Visualizzazione Stampabile
-
Corsica in 7 giorni
ciao ragazzi,
vorrei fare una settimana in moto in Corsica.
Considerando che sbarcherò a Bastia e che vorrei tenere un ritmo abbastanza rilassato, da max 200-300 km a l giorno, che itinerario mi consigliate?
chi c'è già stato, saprebbe consigliarmi cosa è imperdibile e cosa magari evitare?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
-
Imperdibile la birra Pietra :biggrin3:
Poi a mio parere la costa tra Bastia e fin quasi a Porto Vecchio la puoi saltare se non hai tempo. Per il resto tutto da vedere comprese le valli interne. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tommide
ciao ragazzi,
Considerando che sbarcherò a Bastia e che vorrei tenere un ritmo abbastanza rilassato, da max 200-300 km a l giorno, che itinerario mi consigliate?
chi c'è già stato, saprebbe consigliarmi cosa è imperdibile e cosa magari evitare?
L'ho fatto nel 2009, fine sett., viaggio fantastico, da rifare. Da Bastia gira a DX percorri tutto il "ditone" e costeggiando scendi verso Aiaccio, da lì sali verso Corte e ti fai le valli interne dove trovi itinerari mozzafiato, gorge fantastiche e splendide passeggiate. Io ho sempre alternato trasferimenti con passeggiate a piedi d ho veramente goduto la Corsica. Debbo spolverarmi un pò di foto per darti qualche dritta più precisa se vuoi, ma dipende quanto tempo ho, se hai una previsione di partenza. Mi vien voglia di dire "vengo anch'io" mi ha vermente entusiasmato la Corsica!
-
Citazione:
tommide
ciao ragazzi,
L'ho fatto quest'estate e ti garantisco che 200-300 km al giorno in Corsica sono troppi se consideri il tipo di strade che ti troverai ad affrontare.
Vedila tutta che ne vale veramente la pena; puoi evitare a mio parere la costa est dell'isola. Non perderti assolutamente l'interno (stupendo!!!) e la zona di Porto, compreso la Balagne e la Calange de piana:wink_:
Buon divertimento:biggrin3:
-
esatto.. però ad agosto c'era sempre traffico, ora spero meno.
cmq da bastia fai il "dito" fino alla punta che è molto bello, poi è bella anche la strada da saint florent a calvi, altre purtroppo non ne ho fatte ( ero in auto :( )
-
Citazione:
luka
L'ho fatto quest'estate e ti garantisco che 200-300 km al giorno in Corsica sono troppi se consideri il tipo di strade che ti troverai ad affrontare.
Vedila tutta che ne vale veramente la pena; puoi evitare a mio parere la costa est dell'isola. Non perderti assolutamente l'interno (stupendo!!!) e la zona di Porto, compreso la Balagne e la Calange de piana:wink_:
Buon divertimento:biggrin3:
q8 tutto soprattutto sulle strade dei parchi alpini e via dalle
superstrade la velocità media si abbassa notevolmente.
la vecchia strada costiera che da Porto va a Calvi a parte le buche
che ti staccano l'anima dal corpo merita e poi tutti i Col che riesci a fare :biggrin3:
-
Citazione:
sabbia
q8 tutto soprattutto sulle strade dei parchi alpini e via dalle
superstrade la velocità media si abbassa notevolmente.
la vecchia strada costiera che da Porto va a Calvi a parte le buche
che ti staccano l'anima dal corpo merita e poi tutti i Col che riesci a fare :biggrin3:
Saranno circa una 20ina di km....ma non finiscono piu:sick:
L'ho fatta circa 20 giorni fa ed ancora ho gli incubi di notte :biggrin3:
-
io sono andato quest'estate una settimana ad agosto. un po' di caos nei paesini sul mare ma in compenso belle spiagge, scenari mozzafiato e tante belle curve.
Da non perdere sicuramente il tratto da St.Florent a Ile Rousse con il Desert des Agriates (strada da fare due volte: la prima per fare una piega dopo l'altra, bellissime. La seconda per vedere il paesaggio, magari verso il tramonto)...
Molto bella è infatti tutta la costa ovest: Ile Rousse e la tutta la Balagne, Calvi, Porto e giù fino a Bonifacio...
In effetti a me della Corsica è piaciuto tutto quello che ho visto!...
-
Citazione:
maurimussa
Mi vien voglia di dire "vengo anch'io" mi ha vermente entusiasmato la Corsica!
anche io ci son stato quest'anno ma in auto e mi son promesso di tornarci con la moto! :rolleyes::rolleyes: mi verebbe anche a me la voglia di dire vengo anche io...:rolleyes::rolleyes:
-
una settimana all'anno a pasqua la Corsica è la mia pista dal panorama mozzafiato, vale la pena tutto ad eccezione della costa est che è tutta dritta.
Cerca di farti anche tutte le valli interne, Corte, Foresta di Vizzavona, Foresta dell'ospedale, Col de Bavella, Col del Verde.
adesso smetto di parlarne,se no fino a pasqua non resisto se ci penso finisce che parto adesso.... tra l'altro, i miei genitori sono giu vicino a porto vecchio, stmattina alle 8 18 gradi.... :dry: