Visualizzazione Stampabile
-
Quick release sissy bar
salve a tutti,
neo-rocketer, (mi sono presentato qui http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5030089)
ho già una domanda da fare ...
viaggiando a volte in 2 per lunghi viaggi, voglio montare schienalino e portapacchi, e mi piace molto di più la versione "quick release"
http://www.worldoftriumph.com/produc...ease_sissy_bar
rispetto alla "standard"
http://www.worldoftriumph.com/produc...d_luggage_rack
oltretutto mi piace l'idea di sganciarlo velocemente e tornare all'estetica "roadster" quando sono solo.
Il problema è che dal sito triumph sembra un accessorio esclusivo della sola versione "touring" ... Al concessionario non hanno saputo darmi motivazioni.
Secondo voi potrebbe esserci differenza di attacchi?
Sono davvero incompatibili?
-
credo che sia vero che sono incompatibili, semplicemente per il fatto che tu hai la gomma da 240000000000000000000000 e passa la touring solo la 180, quindi sezione parafango diversa.
considera che forse sono entrambi a sgancio rapido... caratteristica comune a quasi tutti questi accessori.
i link dopo vari tentativi non funzionano...
-
OPS, sorry, link sistemati, ora dovrebbero funzionare ...
Cavoli! Non avevo pensato che il parafango può essere di differente larghezza per la differenza di pneumatico!
questo in effetti giustificherebbe il perchè non vadano su entrambe le versioni ... Mi sa che hai proprio ragione!
Purtroppo confermo che, dalle istruzioni di montaggio scaricate, quello delle Rocket III/Classic/Roadster non è a sgancio rapido ma va imbullonato ...
:cry:
-
Si, penso sia escusivamente per le touring!
Però secondo me non ti perdi molto, se giri quasi sempre in due non lo toglieresti mai...io non l'ho mai fatto finchè non ho montato il baulone fisso con l'imbottitura per la schiena !!! :wink_:
-
Capito inequivocabilmente che sono incompatibili!
Grazie per le info.
Mi spiace perche' quello removibile era per me esteticamente piu bello ... Vabbe' vorra' dire che mi abituero' ...
A proposito, qualcuno lo ha inutilizzato e vende uno schienalino con portapacchi?
-
Ciao rol-pm! buonasera e benvenuto!
Brutte notizie, confermo:
-incompatibile. Quello a sgancio rapido è solo per la Touring;
(chiedere Antriple, ne ha uno Touring ed è quasi dell'idea di modificarlo per RIII ma ci sono modifiche da fare anche per la moto)
-per RIII ci sono "alto" e "basso", fissi ma si possono montare anche SENZA portapacchi
-trovarlo usato è quasi impossibile (ho un annuncio dal maggio 2010... ancora nulla)
Si può provare sulla baya (opzione "dal mondo")
In concessionaria citando "sconti", chissà mai?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brandhauer
-trovarlo usato è quasi impossibile (ho un annuncio dal maggio 2010... ancora nulla)
Non sono convintissimo...
C'è un signore (peraltro membro del forum) che vende la sua R3 con un sacco di accessori...
Dai un'occhiata su moto.it, magari ti vende il pezzo singolo.
Abita in provincia di Modena, di più non dico..
-
...non mi oso!
già come "raschiascogli" sono famosissimo:fisch:
mi ci manca solo la nuova ed infamante carriera del "seccaballe"!
:nonono:
-
Bah...
Dalle mie parti, domandare è lecito, rispondere cortesia.
In fin dei conti, offriresti soldi, mica vai a rubargli in casa.
Comunque chiudo, sembra faccia il mediatore!
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brandhauer
Si può provare sulla baya (opzione "dal mondo")
In concessionaria citando "sconti", chissà mai?
Ciao Brand, hai ragione! Io l'ho cercato e ricercato e stracercato usato ma niente. Se lo trovi è una botta di culo.
Comunque l'ho preso nuovo in conce, pagato 380 euro e in più questo inverno devo cabiare le cover laterali perchè sono difettate e sapete cosa mi ha detto il conce? Mi fa: "se era un harley non c'era problema per cambiare il pezzo: lo ordini e due giorni dopo è già tutto a posto, ma con triumph... devi smontarmi i pezzi, darmeli, li spedisco in inghilterra e la li visionano e decidono per la garanzia" :blink: :blink::blink: (questo significa che resto senza cover per almeno 2 mesi) E' ASSURDO :mad::mad: