Visualizzazione Stampabile
-
Il senato ha approvato
Ecco che alla fine ci siamo, ce l'hanno fatta (doppio senso: ce l'hanno fatta LORO e ce l'hanno fatta A NOI).
La manovra è passata al senato ed è a questo punto alquanto remoto che alla camera non passi. Quindi, dobbiamo darla per definitiva. Giusto?
Ecco, i punti principali evidenziati dai titoli di testa sono:
- Aumento dell'IVA dal 20% al 21%
- Contributo di solidarietà del 3% per i redditi sopra i 300 mila € annui.
Il previsto taglio degli stipendi dei parlamentari è stato ridotto e l'evasione fiscale è stata depenalizzata: l'importante è che l'evasione non superi un tot del Giro d'Affari.
Praticamente, i lavoratori dipendenti (ora licenziabili grazie all'art. 8), continuano a pagare prima ancora di aver visto i soldi, e in qualità di consumatori si vedono aumentati dell'1% tutti i beni e i servizi, anche i primari. Per le imprese, e per tutti quelli che in generale posso detrarre l'IVA, l'aumento dell'1% comporta un differenziale quasi nullo. Sarebbe stato molto più intelligente -ad esempio- modificare la % di detraibilità dell'IVA per una parte delle spese di un'azienda (ad esempio per alcune voci di Spese Generali dove l'impresa, di fatto, ha un ruolo di consumatore finale e quindi non rappresentano una spesa direttamente destinata alla produzione di beni e/o servizi).
Complimenti ancora una volta.
-
molto bene... avanti così.... :oook:
-
Mi raccomando....ricordatevi di andare a votare la prossima volta!!!
Io invece, come da 10 anni a questa parte, faccio il pieno alla moto e sto fuori tutta la giornata!!!:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BRADIPO
Io invece, come da 10 anni a questa parte, faccio il pieno alla moto e sto fuori tutta la giornata!!!:dry:
IDEM... però ti prendi gli insulti di tutti i benpensanti (continuamente sodomizzati dai propri eletti)
-
Citazione:
BRADIPO
Ormai l'unico potere che ha il popolo non è il voto, ma il NON VOTO.
-
Faccio fatica a comprendere come posso modificare questo stato di cose se non con il voto.
Se siamo ridotti così è dovuto ANCHE all'astensionismo che consente di governare attraverso l'istituto della proporzionale.
Non esercitare il diritto di voto è,a mio parere,pura follia.
-
bello skifo
Citazione:
rjng
Faccio fatica a comprendere come posso modificare questo stato di cose se non con il voto.
Se siamo ridotti così è dovuto ANCHE all'astensionismo che consente di governare attraverso l'istituto della proporzionale.
q8, Besconi Sacconi e Alfano ringraziano di poter governare con un misero 30%
Citazione:
Chinaski
Ormai l'unico potere che ha il popolo non è il voto, ma il NON VOTO.
già, e bebbusconi ringrazia dal 94
-
Citazione:
rjng
pensi che se l'opposizione governasse, ruberebbe meno? io ne dubito
-
da svizzero mi viene scaricata l'IVA quando acquisto in Italia ... vorrà dire che sta per aumentare il mio risparmio dal 20 % al 21 % ....... :cry:
comunque, dicono, siano l'espressione del popolo italiano ... :cipenso:
Citazione:
giorgiorox
diciamo che il dubbio é più che lecito ... :cry:
-
Citazione:
giorgiorox
sarebbe forse meno impegnata coi Lodi Besconiani ? e Rubbyani ?
è una domanda la mia non una risposta :rolleyes: