Visualizzazione Stampabile
-
SFARFALLIO CONTAGIRI
Ragazzi,
sopra una certa velocità il contagiri sfarfalla,
ad esempio intorno ai 140 in sesta fra i 9 e i 10 mila giri come se facesse fatica a prendere velocità ma l'erogazione è regolare.
cosa potrebbe essere? un problema elettrico?
se puo auare monto scarico aperto ma con db e filtro k&n
grazie a chi mi risponderà
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Smash82
Ragazzi,
sopra una certa velocità il contagiri sfarfalla,
ad esempio intorno ai 140 in sesta fra i 9 e i 10 mila giri come se facesse fatica a prendere velocità ma l'erogazione è regolare.
cosa potrebbe essere? un problema elettrico?
se puo auare monto scarico aperto ma con db e filtro k&n
grazie a chi mi risponderà
se non si tratta di un falso contatto, dovrebbe essere il colpa del sensore.
chi conosce meglio il modello sarà in grado di darti una risposta più precisa
-
ma ci potrebbe essere anche un problema di alternatore che carica poco?
-
lo ritengo poco probabile
la strumentazione consuma molto poco se paragonata alle luci o all'iniezione nel suo complesso.
se l'alternatore caricasse poco, penso che prima si dovrebbe accendere qualche spia e poi si se la scarsità di elettricità perdura, si spenga il motore
-
il problema è che il contagiri sfarfalla solo dopo una certa velocità e dopo certi giri come se il contakm fosse starato,...potrebbe essere un discorso di scarico aperto e filtro?
-
credo sia un problema elettrico......
-
è quello che penso anche io...anche perchè è come se venissero a mancare degli impulsi elettrici
oggi ho portato la mia dal mio meccanico ed abbiamo riscontrato insieme che la moto al minimo carica male, mentre al salire dei giri no. Ora gliela riporterò per individuare il problema sperando che sia questa volta l'alternatore dato che il regolatore già l'ho sostituito ad ottobre 10.
-
continua a darmi problemi con regolatore mosfet...potrebbe essere anche legato al tipo di scarico senza rimappa?
-
:biggrin3: scusate se mi intrometto essendo tigerista ..... ma nessuno trova anormale che il contagiri segni 9000/10000 giri a soli 140km/h?
secondo me il fatto che la moto non dia di più è proprio perchè sta entrando il limitatore per una falsa misura, mentre lo strumento legge bene, legge ciò che il sensore sta dicendo alla ecu.
Io opterei con una riprogrammazione di mappa originale, anche se purtroppo non credo sia la soluzione e andrei sicuramente sparato sul sensore, per altro facilisimo da sostituire.
-
leo il fatto è che per la four non esistono mappe aftermarket a meno che di prendere un banco e trovare qualcuno che faccia una mappa seria con il tunecu altrimenti tocca sborsare x...euro e prendere una powercommander...
il discorso è che a roma non so chi mappi tuneecu e prendere una pc3 mi sembrano soldi buttati...
leggevo su altri forum che potrebbe essere anche un problema legato alle valvole da far registrare è possibile?