Visualizzazione Stampabile
-
SOLO X FOTOGRAFI >>> D300 ora si comincia a fare sul serio
-
Sono talmente grosse che non si possono neanche apprezzare...
-
Considerati gli iso che hai usato direi che il risultato è molto buono. Forse le prime appaiono leggermente morbide, ma questo oviamente dipende dagli algoritmi utilizzati dalla macchina per eliminare eventuale rumore, oppure dalla luce, effettivamente talmente scarsa da non restituire perfettamente i dettagli (in tal senso poi il crop che hai fatto, se pur minimo, non aiuta).
Comunque sono di qualità, il mio consiglio (se non lo hai fatto di già) è quello di scattare in raw e controllare i parametri della nitidezza e del nero in camera raw. Potrebbe essere che compaia un pizzico di grana ma sicuramente rendi ancora migliori le immagini. :wink_:
Complimenti per il tuo acquisto
-
l'uploader ridimensiona solo la prima!
SONO GRADITI CONSIGLI E CRITICHE
Citazione:
Originariamente Scritto da
devargas
Considerati gli iso che hai usato direi che il risultato è molto buono. Forse le prime appaiono leggermente morbide, ma questo oviamente dipende dagli algoritmi utilizzati dalla macchina per eliminare eventuale rumore, oppure dalla luce, effettivamente talmente scarsa da non restituire perfettamente i dettagli (in tal senso poi il crop che hai fatto, se pur minimo, non aiuta).
Comunque sono di qualità, il mio consiglio (se non lo hai fatto di già) è quello di scattare in raw e controllare i parametri della nitidezza e del nero in camera raw. Potrebbe essere che compaia un pizzico di grana ma sicuramente rendi ancora migliori le immagini. :wink_:
Complimenti per il tuo acquisto
GRAZIE!
ho messo la riduzione su livello 2/3
la 3 è troppo invasiva!
per il raw hai solo ragione!
-
Grande Fabione!:wink_:
Gran bella macchina, la D300, e anche le foto, considerando le condizioni non certo ottimali, sono molto belle.
Se hai modo aggiungi anche l'obiettivo usato e i dati exif.
Ciaoooooo!
-
Citazione:
fabiomugello
l'uploader ridimensiona solo la prima!
SONO GRADITI CONSIGLI E CRITICHE
GRAZIE!
ho messo la riduzione su livello 2/3
la 3 è troppo invasiva!
per il raw hai solo ragione!
Se hai Photoshop ti ricordo (lo dico perchè molti utenti non lo sanno o se ne dimenticano) che esistono 2 distinti camera raw. Uno per photoshop, ed uno per Bridge. Se sfogli la cartella su Bridge e selezioni l'immagine, anche se questa è jpg, poi puoi comunque aprirla in camera raw. Forse questa opzione è presente, per i jpg anche direttamente dalla schermata principale di photoshop, ma al momento mi sfugge.
-
Per convertire i Raw ho sempre usato Nikon Capture.
Dicono , ma non posso confermarlo perchè non ho mai verificato, che è migliore di Photoshop....
-
bravo fabio cosi mi fai compagnia , ho una D300 pure io !
io per i raw ti consiglio Lightroom
-
Citazione:
marmor
Grande Fabione!:wink_:
Gran bella macchina, la D300, e anche le foto, considerando le condizioni non certo ottimali, sono molto belle.
Se hai modo aggiungi anche l'obiettivo usato e i dati exif.
Ciaoooooo!
18-105mm 3.5-5.6 nikon
10.5mm f2.8fisheye nikon
70-210 mm 4-5.6 nikon ( vecchio non digitale ma af )
l'sb 900 l'ho lasciato a casa
Citazione:
Muttley
bravo fabio cosi mi fai compagnia , ho una D300 pure io !
io per i raw ti consiglio Lightroom
uso mac! e devo imparare tutto sui raw ancora!
-