Visualizzazione Stampabile
-
rumore a freddo
ciao a tutti !!!
chiedo aiuto a voi perchè non so darmi una risposta ad un rumore che ho iniziato a sentire in vacanza ad Agosto
il rumore è un tichettio a freddo tra i 3000 e 4000 giri ... sembra come un battito in testa ; la 1 ° volta l'ho sentito riprendendo la moto ad agosto dopo una giornata in spiaggia ... dopo 3/4 minuti è sparito
adesso da 15 giorni lo fa sempre a freddo ( non proprio sempre ma sono più le volte che lo fa che quelle no )
ieri lo ha fatto alla mattina ... poi al pomeriggio no .... alla sera si
cosa può essere ???? :cry::cry::cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco185
ciao a tutti !!!
chiedo aiuto a voi perchè non so darmi una risposta ad un rumore che ho iniziato a sentire in vacanza ad Agosto
il rumore è un tichettio a freddo tra i 3000 e 4000 giri ... sembra come un battito in testa ; la 1 ° volta l'ho sentito riprendendo la moto ad agosto dopo una giornata in spiaggia ... dopo 3/4 minuti è sparito
adesso da 15 giorni lo fa sempre a freddo ( non proprio sempre ma sono più le volte che lo fa che quelle no )
ieri lo ha fatto alla mattina ... poi al pomeriggio no .... alla sera si
cosa può essere ???? :cry::cry::cry:
poco olio?
olio scadente?
punterie da registrare?
quanti km hai?
-
Citazione:
vulcano
poco olio?
olio scadente?
punterie da registrare?
quanti km hai?
olio Bardhal , livello giusto
km 17.000
forse le punterie da registrare ... ma solo per 3 minuti tra i 3000 e 4000 giri ??
-
no le punterie non penso siano da registrare, io le ho fatte controllare a 34000 km e non erano da registrare, i rumori che dici te li sento anche io ma mi è stato detto qui sul forum di non preoccuparmi. Io penso che sia la catena di distribuzione.
-
io ho lo stesso rumore tra i 4000 e 5000 rpm
io nn penso sia la catena di distribuzione ma nn so da dove provenga, quello che è certo è che nn è normale benchè lo dicano nel forum
-
Per capire se puo' essere normale bisogna sapere cos'è
-
forse la distribuzione....controllare che il registro recuperi automaticamente il gioco....andrebbe cmq sentito poiché il motore del Tigre é un festival del rumore...
-
Le sento anche sulla mia , 22mila km, per esperienza direi che sono le punterie, mi è già capitato con altre moto agli stessi km. Direi tutto normale, le altre le ho tirate fino ai 50mila senza neanche regolarle.
-
Citazione:
iteuronet
forse la distribuzione....controllare che il registro recuperi automaticamente il gioco....andrebbe cmq sentito poiché il motore del Tigre é un festival del rumore...
è quello che penso anche io, nelle altre moto che ho avuto sapevo che si poteva diciamo riazzerare il recupero del gioco. Ma leggendo il manuale di officina Triumph non ho trovato niente a riguardo quindi non mi metto a fare strani test.
-
Citazione:
Tiger_Riccio
è quello che penso anche io, nelle altre moto che ho avuto sapevo che si poteva diciamo riazzerare il recupero del gioco. Ma leggendo il manuale di officina Triumph non ho trovato niente a riguardo quindi non mi metto a fare strani test.
magari dico una caz.... ma non è che mi parte a due ?????
problema ad una candela ???