Visualizzazione Stampabile
-
Rodaggio.
Ciao ragazzi, vorrei sapere se il rodaggio alla triple 1050 va fatto alla lettera oppure.....si può anche "sgarrare" ogni tanto. Mi spiego, Triumph mi dice che nn posso camminare a più di 3500 giri per i primi 160 km....per poi concedermi un aumento graduale. Il primo step l' ho rispettato alla lettera...adesso vorrei cominciare ad accelerare. Voi che dite? Aspetto il primo tagliando(800km)?
Grazie a tutti.
-
i primi 160 ok come dicono loro poi a mio avviso puoi cominciare sgasare ma non per lunghi tratti, non tenere lo stesso regimi di giri per molto tempo ma varia molto
-
Il problema è che fino al primo tagliando hai un olio da rodaggio che racuper impurità varie che si scaricano dal motore nuovo. 800km non sono tanti non tirarci dentro molto scaldalo sempre bene e varia molto i giri motore....
Io nel mio rodaggio 791km non ho mai superato i 6000/6500 giri....
-
rispettala più possibile..anche se la tentazione è forte..
c'è sempre tempo per tirarle il collo e per farla "slegare"
-
Ti hanno già detto tutto: io aggiungo solo che se la scaldi per bene rispettando l' adesivo sul serbatoio una tiratina la puoi dare, ma non esagerare. In fondo il rodaggio finisce presto, adesso soffri un po ma dopo godi di piu no? :tongue:
-
...vai con calma come ti dice il libretto di uso e manutenzione...magari non cambia nulla anche se la tiri da subito,ma io non rischierei.
-
IO lo rispettato alla lettera, tanto 1000 km passano velocemente, ed è tutto a vantaggio della longevità del motore...