Visualizzazione Stampabile
-
alternatore....speed 02
maledetto! batteria scarica, bloccato in mezzo una strada e tornato grazie ad un motosoccorso per 70 euro!
vabbè....poi però ho scoperto tutto un mondo di vostri post utilissimi
sull'argomento.
quindi fatte le debite prove con il tester mi sono concentrato sull'alternatore,l'ho smontato e c'erano ben due avvolgimenti completamente bruciati e anneriti (ho fatto le foto ma non mi riesce di caricarle)
poi ho fatto anche la prova mettendo il tester su ohm a motore spento e il cicalino suonava...prova evidente credo che il circuito è in corto!
ora due domandine da un milione...cè qualcos'altro che può causare il danno o è imputabile solamente al fatto che gli alternatori delle speed sono farlocchi e si surriscaldano? e ancora, un mio amico ne ha uno della 1050 con soli 14000 km
me lo darebbe a 100 euro...sapete se è compatibile? la mia è una speed del 2002! e poi dopo aver letto altre cose mesa tanto che sposterò anche il regolatore sotto al codone per farlo raffreddare meglio come diceva qualcuno qui nel forum.....please delucidatemi por favor!:wink_:
-
ci sono fior di manualetti a riguardo ... i problemi sono sempre gli stessi.
-
lo so lo so....e anche fior di post! mi è venuto il mal di testa solo a leggerne qualcuno, però alla fine non ho capito se quello della 1050 può andar bene,cè chi dice di si e chi no...mah aspetto che si faccia vivo qualcuno! competente:wink_:
-
se consideri che con 120 euro compri uno statore NUOVO per la tua moto, non vedo perche' adattare qualcosa ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'inglese volante
se consideri che con 120 euro compri uno statore NUOVO per la tua moto, non vedo perche' adattare qualcosa ...
si ma dove? le lingue non sono il mio forte....tu hai qualche idea o qualche sito di riferimento? scua eh? ma sono praticamente a piedi!:dry:
-
Google traduttore e passa la paura... Credi davvero che io conosca il crucco? :)
-
anche secondo me non ti conviene usato, con 140€ ne hai uno nuovo guarda qua sulla baia:
TRIUMPH ALTERNATOR TIGER LIMA 955I SPEED TRIPLE LICHTMASCHINE STATOR 955 SPRINT | eBay
e poi il 1050 non è neanche compatibile va bene solo dal 2005 in poi
-
:
allora risolto....il mio amico mi ha portato lo statore della 1050 e incredibile.....è lo stesso! adesso non so di che anno è ma considerato che appunto è un amico quindi mi ha permesso di provarlo senza pagarlo e che ha davvero fatto solo 14000 km prima di fare un incidente e vendere la moto a pezzi e che se fosse andato bene gli avrei dato solo 100 euro...bè posso anche dire che è andata bene cosi senza dover rivolgermi a qualche venditore on line o peggio ancora dal conce, adesso speriamo che duri un pò premesso che metterò il regolatore comunque fuori dalle fiancatine!(prima che si rompi anche lui per il calore)
i valori del nuovo statore registrati con il tester sono perfetti!
grazie comunque delle risposte:wink_:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattfactory
Minchia regalato!!
bè..un amico appunto! me l'ha dato con un pò di reticenza visto che adesso si è comprato una speed come la mia usata, era fortemente tentato di tenerselo....come dargli torto! mah...speriamo che il suo duri e...anche il mio! tra l'altro è proprio lo stesso senza nesssuna modifica.
ciao matt...:wink_: