Visualizzazione Stampabile
-
Un parere su una vendita
Ho acquistato recentemente da un utente di cui non farò il nome per adesso un pezzo per la mia speed.
Suddetto utente mi ha stabilito un prezzo e mi ha mandato un messaggio dicendomi: " bonificami X euro e appena arrivano i soldi spedisco"..
Io effettuo, come mia abitudine, il bonifico in brevissimo tempo e il venditore, devo dargliene atto, spedisce l'articolo.
Questo avviene il 14 settembre... l'articolo mi arriva oggi presso amici dei quali mi servo per ricevere i pacchi che altrimenti mi costerebbe troppo spedire a Malta..
Giorni addietro il venditore, alla mia richiesta di sapere dove era quello che aspettavo, mi comunica un tracking number di TNT, corriere ESPRESSO...
Fatto sta che l'articolo ci mette 22 (VENTIDUE) giorni per arrivare da Milano a Salerno.
Ovviamente senza nessuna specifica richiesta di pagamento della spedizione io mi aspetto che sia inclusa nel prezzo perché di solito, qualora non lo fosse, deve essere l'acquirente, ovvero chi la paga, a scegliere quale preferisce ed il relativo costo (con poste italiane sarebbe costato 10 euro e in tre giorni sarebbe arrivato).
Se il venditore mi dice "mandami 200 euro e spedisco" non ho dubbi sul fatto che la spedizione sia inclusa.
Morale mi trovo a far pagare a persone che mi fanno il favore di ricevere un pacco per me ben 35 euro di spedizione a mio carico, senza alcuna preventiva autorizzazione da parte mia.
(Questo tra l'altro è un utente che in passato ha rifiutato una spedizione in contrassegno da parte del TCP shop dove aveva ordinato delle cose perché a suo dire era in ritardo, mentre invece era ampiamente nei termini.... )
Aggiungo che questi 35 euro sarebbero stati una forte discriminante sulla decisione di acquistare il pezzo, già caro secondo me. :wink_:
Ho pagato e ho preso la fregatura, prima di rendere noto a tutti il nome dell' utente e preservare altri da fregature simili vorrei però sapere la vostra opinione, magari sono io troppo meticoloso....
Grazie
-
dubbi sulla possibilità che vi siete capiti male?
-
eh che caxxo vai a prendertelo te il pacco in elicottero quando sei in zona.
-
anche secondo me se ti dice 200 euro e spedisco significa che ss son comprese...magari un malinteso...boh
cmq la cosa che mi dispiace è che ogni tanto leggo cose del genere sul tcp ed è davvero triste...ci accomuna una passione e la vedo come una grande famiglia e tirare pacchi qui è brutta il doppio come cosa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
dubbi sulla possibilità che vi siete capiti male?
Assolutamente no... ho tutti i messaggi email ed MP, li ho riletti tutti, non si è mai parlato di spedizione, unica frase che parlava di soldi "bonifica 200 euro e spedisco"...
Il prezzo del pezzo sul forum era 200 euro, potevo pensare che intendesse spedizione inclusa, ma anche se non lo fosse stata non avrei MAI accettato un prezzo di 35 euro... oltretutto da far pagare a persone che mi fanno un favore.....
In ogni caso avrei pagato solo il pacco celere 3 o addirittura ordinario....
Citazione:
tormento
eh che caxxo vai a prendertelo te il pacco in elicottero quando sei in zona.
troppo lontano... non ci capito mai nel nord.... :wink_:
-
Citazione:
japkiller
Assolutamente no... ho tutti i messaggi email ed MP, li ho riletti tutti, non si è mai parlato di spedizione, unica frase che parlava di soldi "bonifica 200 euro e spedisco"...
Il prezzo del pezzo sul forum era 200 euro, potevo pensare che intendesse spedizione inclusa, ma anche se non lo fosse stata non avrei MAI accettato un prezzo di 35 euro... oltretutto da far pagare a persone che mi fanno un favore.....
In ogni caso avrei pagato solo il pacco celere 3 o addirittura ordinario....
:cipenso:
cerco di farti riflettere....
i 35euri.... è un importo intascato... oppure il costo della spedizione?
-
...ma hai avrai chiesto spiegazioni no? Come ha giustificato la cosa?
-
Citazione:
Segy
:cipenso:
cerco di farti riflettere....
i 35euri.... è un importo intascato... oppure il costo della spedizione?
no, è il costo della spedizione che i miei amici hanno dovuto pagare per ritirare il pacco..... inaspettatamente e facendomi pure fare una figura di merda, visto che mi stanno facendo un favore....
Citazione:
Acme
...ma hai avrai chiesto spiegazioni no? Come ha giustificato la cosa?
dice che i costi di spedizione non erano inclusi ( e ci può anche stare), e che di solito lui paga 25 euro e non 35.....
Al limite mi fa uno sconto sul prossimo acquisto (CORCA.... :mad:)
non ne sto facendo una questione di soldi sia chiaro, ma esclusivamente di principio... tralasciando il fatto che ci sono voluti 22 giorni per avere il pezzo....
Se lo avessi richiesto con spedizione normale delle poste ( e non me ne è stata data la possibilità) sarebbe costato quanto.... 6 euro????
-
-
Citazione:
japkiller
no, è il costo della spedizione che i miei amici hanno dovuto pagare per ritirare il pacco..... inaspettatamente e facendomi pure fare una figura di merda, visto che mi stanno facendo un favore....
beh... allora diciamo che non ha voluto fare il furbo per incassare altri 35 euri....
magari chiedi il perchè ti ha inviato il pacco.... con quelle modalità (veloce immagino)
comunque capisco la tua amarezza.