Mal costumi dei padroni di cani
Premetto per tutti che anche se non li possiedo per mancanza di uno spazio adeguato dove accoglierli, i cani mi piacciono e non ho nessun tipo di astio nei loro confronti, anzi, penso che nei loro confronti sia necessaria una maggior tutele legislativa nei confronti di padroni improvvisati.
Detto questo, ho bisogno di un consiglio serio.
Parcheggio la moto di fronte all'ufficio, per mancanza di satlli nelle vicinanze la metto sul marciapiede, in uno spazietto dove non passano persone o bici e di comune accordo con il proprietario del locale, in maniera tale che non dia fastidio de a lui de ai clienti.
Da diversi giorni mi accorgo che il cerchio e la ruota sono sporchi di urina canina, domenica ho provato a pulirne le tracce ma il cerchio e la cromatura sono rimaste decisamente rovinate.
Oggi ho beccato sul fatto il padrone che ha "mandato" il cane a "marcare" la mia ruota.
L'ho avvicinato in maniera educata e gli ho fatto notare la cosa.
Ho avuto come risposta: " allora? se non lo faceva il mio lo avrebbe fatto un'altro cane, io se devo scegliere tra un cane ed una moto scelgo il cane, dovrebbero esserci più cani che persone in questa città"
Allibito ho continuato dicendo che nessuno doveva sentirsi scusato del poter liberamente rovinare un'oggetto che non gli appartiene indipendentemente dalla sua "religione"....risposta: " ma che sarà mai, puoi lavarlo ed è solo una moto!"
Che dire, ogni ulteriore aggiunta è superflua, l'usanza è diffusa...alquanto diffusa.
Suggerimenti?
A presto e scusate lo sfogo, anche se piuttosto civile :@##§§+*§°éç;: