Visualizzazione Stampabile
-
olio per t509
ciao raga..cercavo un consiglio da chi lo ha gia' provato..sapere dirmi che tipo di olio mettere nel mia t509??Ha iniziato a mangiarne un po allora volevo sapere se qualcuno per ovviare a questo inconvegnente abbia sostituito l'olio con uno di sae differente..se si con quale tipo e se ha ottenuto risultati..ciao
-
sulla 509 ho sempre usato il Castrol Superbike, e andava bene
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hannibal
sulla 509 ho sempre usato il Castrol Superbike, e andava bene
approvo.... :wink_:
-
cmq io ho una t509
con il castrol non mi ci sono trovato molto bene,secondo me il migliore é il motul 5100 15-50
se te ne consuma un po' anche se cambierai tipo di olio o marca non ti cambiera' niente,certo se mi prendi una gradazione bassa le possibilita' di consumo aumentera'.
la mia un po' ne consuma 5-6mila km se ne ciccia un litro ma é normale se tiri
-
Ottima scelta quella di Speedino..:wink_:
Sia per la marca che la gradazione, dato si parla di consumo di olio,meglio uno un pò più denso, come il 15W/50 al posto di un 10W/40.
Comunque 1lt ogni 5-6mila km fanno circa 200gr ogni 1000km che è comunque un consumo accettabile.
Basta ricordarsi di controllarne il livello....
Ciao
SpeedCama.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpeedCama
Ottima scelta quella di Speedino..:wink_:
Sia per la marca che la gradazione, dato si parla di consumo di olio,meglio uno un pò più denso, come il 15W/50 al posto di un 10W/40.
Comunque 1lt ogni 5-6mila km fanno circa 200gr ogni 1000km che è comunque un consumo accettabile.
Basta ricordarsi di controllarne il livello....
Ciao
SpeedCama.
ho scelto questo di olio perché dopo che ne ho provati tanti ho capito che per la mia é ottimo non ho avuto piu' vari problemucci
per esempio con il tanto rinomato castrol quando tiravo per tanto tempo l olio si scaldava tantissimo con conseguentae calo di prestazioni,pensa me lo consigliarono alla triumph il castrol
-
ma io ho sempre messo il castrol gps 15w50..ma so che nei bicilindrici,x esempio ducati,usano olio 20w50..solo che è un minerale..non penso vada bene un minerale..a se qualcuno lo sa + o - a che chilometrggio i dischi della speed arrivano al limite del loro spessore??
-
ah... dite che ci và l'olio dunque?
-
ragazzi ma da libretto uso e manutenzione che olio si dovrebbe usare x la t509? la gradazione intendo..
-