Visualizzazione Stampabile
-
Quella buca bastarda!
Sabato sono partito armato di Tigre e zavorra in direzione di Montalbano Elicona.
Giornata magnifica ricca di curve e suggestive viste dell'Etna oramai innevato.
La giornata si stava concludendo alla grande quando l'ho presa in pieno.
http://img534.imageshack.us/img534/3895/29102011357.jpg
Fortunatamente andavamo piano, non piu' di 50kmh.
Mi sono fermato immediatamente dopo aver sentito come un fortissimo soffio.
Il posteriore lacerato, circa tre cm di squarcio in corrispondenza del bordo del cerchio.
Oltre al pneumatico lacerato purtroppo anche i cerchi si sono danneggiati.
http://img13.imageshack.us/img13/1545/29102011364.jpg
Per fortuna ho sempre la polizza carro attrezzi.
http://img705.imageshack.us/img705/690/29102011366.jpg
La moto e' dal gommista, preventivo 350Euro.
Faro' richiesta di risarcimento alla Provincia essendo una strada provinciale.
Qualche consiglio su come impostare la richiesta?
Grazie
Ig.
-
con il metro misura la profondita... della buca e fai foto per dimostrareil tutto..!!
aggiungo meno male che andavate piano..!!
-
alt! hai fatto un errore.è successo l'anno scorso a un mio parente in macchina,due gomme e due cerchi fottuti,dovevi chiamare i vigili sul luogo per fargli attestare che la moto si è rotta in quel punto per quella buca.lui l'ha fatto e infatti due mesi dopo è stato chiamato per il risarcimento e gli è stato chiesto il verbale delle forze dell'ordine che attestava l'accaduto che fortunatamente aveva.ti consiglio di informarti subito ed eventualmente riporta li la moto e chiama i vigili come se fosse appena successo prima che riparino la buca
-
ho notato che la buca è evidenziata con del colore e la strada è molto dissestata... c'era qualche segnaletica specifica?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiger one
alt! hai fatto un errore.è successo l'anno scorso a un mio parente in macchina,due gomme e due cerchi fottuti,dovevi chiamare i vigili sul luogo per fargli attestare che la moto si è rotta in quel punto per quella buca.lui l'ha fatto e infatti due mesi dopo è stato chiamato per il risarcimento e gli è stato chiesto il verbale delle forze dell'ordine che attestava l'accaduto che fortunatamente aveva.ti consiglio di informarti subito ed eventualmente riporta li la moto e chiama i vigili come se fosse appena successo prima che riparino la buca
Quoto
-
Citazione:
futermaus
ho notato che la buca è evidenziata con del colore e la strada è molto dissestata... c'era qualche segnaletica specifica?
Non c'era nessuna segnaletica specifica.
Non so chi abbia pitturato di bianco il bordo della buca.
La buca bordata di bianco non mi pare che si possa considerare come adeguatamente segnalata!
I vigili urbani li ho chiamati ma il telefono squillava a vuoto all'infinito.
Ho scattato solo tutte le foto ed ho la mia compagna come testimone.
La buca l'ho vista troppo tardi.
Probabilmente perche' seguivo delle auto davanti...
Ironia della sorte, mentre caricavano la moto sul carro attrezzi e' sopraggiunto un mezzo attrezzato di una ditta incaricata dalla provincia a riparare la buca.
Gli operai mi hanno riferito che la buca era stata gia' segnalata la stessa mattina.
-
E comunque... meno male che non siete caduti.
-
Citazione:
ing71
Non c'era nessuna segnaletica specifica.
Non so chi abbia pitturato di bianco il bordo della buca.
La buca bordata di bianco non mi pare che si possa considerare come adeguatamente segnalata!
I vigili urbani li ho chiamati ma il telefono squillava a vuoto all'infinito.
Ho scattato solo tutte le foto ed ho la mia compagna come testimone.
La buca l'ho vista troppo tardi.
Probabilmente perche' seguivo delle auto davanti...
Ironia della sorte, mentre caricavano la moto sul carro attrezzi e' sopraggiunto un mezzo attrezzato di una ditta incaricata dalla provincia a riparare la buca.
Gli operai mi hanno riferito che la buca era stata gia' segnalata la stessa mattina.
allora domani vai dai vigili,fai presente che nessuno ha risposto al telefono e soprattutto che quelli della manutenzione sono arrivati dopo l'accaduto,magari dovevano sistemarla la mattina e hanno tardato