Visualizzazione Stampabile
-
BRONZINE- HELP-
A ragazzi, sto pian piano recuperando il materiale per far aprire il motore sto inverno ( ormai ho fatto 64.000 km..devo fare revisione seria: catena distribuzione, bronzine, etc.....e già che ci sono metto il motore dell'HF 4WD ( scherzooo :wink_::wink_::wink_:).......).
domanda: nel link che posto le bronzine dovrebbero essere le numero 8 e 14, perchè le mette di tre colori??? devo prenderle tutte e tre???
Triumph Parts Locator » World of Triumph
nessun aiutino??? manco dal PEPI????:tongue:
-
Credo dipenda dal numero di serie del motore, magari ci sono piccole differenze nell'albero motore, se leggi il particolare n.1 è presente in tre versioni...
-
Ciao!!
Direi ke è come dice Pepi!
Io controllerei ke non ci sia qualke analogia anke al numero di telaio!!!
Una cosa...
A questo punto...non ti converrebbe sostituire le bielle originali con bielle alleggerite e più performanti...?
Infatti le nostre twin hanno pochi CV perchè essendo dei bicilindrici da 900cc (dunque con 450cc per cilindro) hanno delle masse rotanti in movimento considerevoli… ke non possono (per ovvi motivi meccanici) esser spinti a velocità di rotazione molto spinte… a meno ke non vengano alleggerite!!!
Il margine di miglioramento sarebbe notevole, infatti considerando la corsa delle nostre moto =68mm e i giri alla potenza max 7400 g/min il risultato è:
Velocità media del pistone =(corsax2)x(g/min:60):1000=(68x2)x(7400:60):1000= circa 16.8 m/s
Ad oggi, sui bicilindrici molto spinti la velocità media del pistone è al max 24-25 m/s …. Molto più in la dei nostri twin!!! Però hanno organi in movimento molto più leggeri!!!
Con tutte le modifiche ke andrai a farci, secondo me un pensierino dovresti farlo… anke solo per non incappare in rotture inpreviste dovute allo stress dei componenti originali..non progettati per regimi di giri troppo spinti!
E' solo un parere personale, sia kiaro!:wink_: