Visualizzazione Stampabile
-
Gruppo Cremonini
Mi e' arrivata questa e-mail da un amico...visto che il problema e' stato ampiamente trattato anche da Report,non credo ci siano problemi a parlarne sul forum:
A Bologna Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.
Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3), è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e anche criminali.
Per citarne alcune:
- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)
- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.
Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.
Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.
La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani?
Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, a divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:
Autogrill MOTO
carne MONTANA
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
salumi IBISE'
carni INALCA
supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)
NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal Gruppo Cremonini
* la prima catena sensata...ne hanno parlato anche al TG 1,
-
lo sapevo da un po', non è una notizia degli ultimi tempi..... quando ero onnivora evitano certi "ambienti" il più possibile.... da vegetariana, beh, ovviamente non mi interessa più dal vivo....
-
Per me i mc Donald potevano fallire prima Di nascere.
-
Anche io l'ho sentito dire...
cerco di boicottare l'acquisto dei loro prodotti.
Ssenza considerare che dovrebbe essere il padre di Cremonini dei Luna-pop ( danno su danno....)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Ssenza considerare che dovrebbe essere il padre di Cremonini dei Luna-pop ( danno su danno....)
Il padre e' un medico :wink_:
-
però una volta ogni paio di mesi al Mc Donald ci vado volentieri...Il Big Mac mi piace troppo :cry:
-
Citazione:
jamex
però una volta ogni paio di mesi al Mc Donald ci vado volentieri...Il Big Mac mi piace troppo :cry:
Adesso ho capito perche' sei preso cosi male.
-
il padre di cremonini è/era un dietologo
sta cosa del gruppo cremonini non la sapevo, al roadhouse ci sono andato qualche volta, al mc vado sicuro una volta al mese, forse è per questo che mi sta spuntando un terzo occhio, tipo il pesce dei simpson
-
Citazione:
jamex
Povere vacche :cry::cry:
-
Citazione:
jamex
Mah