Quindi se tutto va bene ci sarà un governo tecnico, e in primavera alle elezioni, Ma senza una vera alternativa a Berlusconi cosa succede?
Lo sapete che c'è rischio che risale lui vero!!!!
Visualizzazione Stampabile
Quindi se tutto va bene ci sarà un governo tecnico, e in primavera alle elezioni, Ma senza una vera alternativa a Berlusconi cosa succede?
Lo sapete che c'è rischio che risale lui vero!!!!
Questo è il caso attuale. Nessuna vera alternativa, e lui che è fallito.
Cosa succede se si va al voto? Che vincono quelli che ora sono all'opposizione, con una maggioranza esigua, e si ritrovano al governo senza idee e troppe correnti diverse. Una situazione che non porta a nulla di buono, e può durare al massimo un paio d'anni, per poi terminare con un'altra caduta del Governo. Stile Mastella, per intenderci.
Certo, ed è molto più probabile di quanto si possa pensare.
Ma altrettanto certo, è che un altro suo Governo porterà il Paese intero alla fine dei suoi giorni.
Forse hai ragione,ma la dx con il governo a più larga maggioranza della storia cos'ha fatto????
Io non so se salirà la sx o se B in questo periodo transitorio riuscira a serrare le file e a ripresentarsi o qualcuno per lui in modo credibile,sta di fatto che a quanto pare la situazione non è delle migliori,da una parte ci sono pdl e lega(sempre se bossi non rompe l'alleanza,visto gli ultimi avvenimenti) dall'altra c'è il pd con l'idv a fare da lega e il sel,che in questo momento avrebbero la maggioranza assoluta,poi in mezzo ci sta il terzo polo e questi dove li mettiamo????
Se tornano a dx FIGURA DI MERDA COLOSSALE a sx IN ITALIA non ci possono stare(fini e vendola nello stesso partito:wacko::wacko:) andranno da soli????
andranno a sx se questa esclude il sel????
In poche parole un paese ingovernabile o con governi a maggioranza sempre in fibrillazione che tradotto vuo dire siamo nella merda
analisi impietose ma,a mio parere, giuste.Credo che sia colpa nostra,valutiamo i vantaggi a breve termine e votiamo chi li promette dimenticando i fallimenti precedenti.Insomma i nostri sono piccoli uomini che vedono e coltivano il loro tornaconto e non Statisti che lavorano per il lungo periodo ben conoscendo la nostra miopia e,in molti casi,la nostra poca onesta' :sick:
Mah ancora la solfa che tale ingegno non avrebbe pari sulle sponde opposte, era il mantra di Umilio a cui non ho mai prestato orecchio.
Se questo Governo farà quel che deve fare compreso la doverosa legge sul conflitto di interessi e quella elettorale il paese sarà tornato alla normalità.
Ricordo che abbiamo vissuto un incubo fatto di videomessaggi e conferenze stampa dove chi poneva domande scomode veniva allontanato e che in tuuti questi anni l'unico confronto vero del banana con un avversario, il Dr. Prodi, lo ha perso miseramente e con esso pure le elezioni.
Ora fatti, non pugnette!
Ho detto che non esiste nessuna vera, non buona, alternativa.
E non perché non ci sia niente di meglio, anzi, non può esserci nulla di peggio, ma perché non c'è altro.. Il PD non è un partito, è un insieme di teste che, quando sarà il momento, remeranno chi da una parte, chi dall'altra..
La Lega e l'idv non valgono una cippa, sono solo slogan.
Il terzo polo non ha peso.