Visualizzazione Stampabile
-
Tutto sulla Daytona 675
Miei cari Daytonari,
vi scrivo in cerca d'aiuto!
Come seconda moto dovendo scegliere tra le poche super sportive depotenziate, il mio occhio è ovviamente caduta sulla reginetta: la Day!
A questo punto entrate in gioco voi! :)
Scrivete tutto quello che vi viene in mente sensazioni, pregi e difetti!! :D
Vi ringrazio!! :)
Lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luzi
Miei cari Daytonari,
Come seconda moto dovendo scegliere tra le poche super sportive depotenziate, il mio occhio è ovviamente caduta sulla reginetta: la Day!
Lamps
Ciao e benvenuto...
Un difetto? La posizione di guida alla lunga stanca!
Un altro difetto? Dopo esserci salito, non vorrai più scendere!!! :wink_:
-
Posizione di guida alla lunga stanca... molto estrema??
P.S: sono una femminuccia !! :D
Da qualsiasi moto non voglio più scendere quindi immagino con lei!!
-
Se puoi vai a provarla,se poi non riesci più a scendere è normale crea dipendenza.......:ph34r:
L'unica cosa che ti scrivo io e questa,non riesce subito a darti quella confidenza tipica dei Cbr ,l'avantreno subito ti sembrerà un pò vago ma è solo un'impressione,il motore è molto rotondo e senza botte di coppia improvvisa ed ha sempre molta "schiena" a qualsiasi regime di giri,cosa ottima che ti tira quasi sempre fuori da ogni curva anche sbagliando marcia..............in tutti i casi è da provare....:wink_:
-
Citazione:
Luzi
Posizione di guida alla lunga stanca... molto estrema??
P.S: sono una femminuccia !! :D
Da qualsiasi moto non voglio più scendere quindi immagino con lei!!
Caricata sui polsi, l assetto sportivo non aiuta i denti e le chiappe in città! Del resto è una sportiva e non una granturismo! Su strada è validissima, divertente e con un ottimo sound!
Citazione:
NOT NORMAL
Se puoi vai a provarla,se poi non riesci più a scendere è normale crea dipendenza.......:ph34r:
L'unica cosa che ti scrivo io e questa,non riesce subito a darti quella confidenza tipica dei Cbr ,l'avantreno subito ti sembrerà un pò vago ma è solo un'impressione,il motore è molto rotondo e senza botte di coppia improvvisa ed ha sempre molta "schiena" a qualsiasi regime di giri,cosa ottima che ti tira quasi sempre fuori da ogni curva anche sbagliando marcia..............in tutti i casi è da provare....:wink_:
:supremo: superbo NOT, digli anche come si comporta in pista e quante jap hai sverniciato!!!!!!! :wink_::biggrin3:
-
Citazione:
Kaiser Jaky
Caricata sui polsi, l assetto sportivo non aiuta i denti e le chiappe in città! Del resto è una sportiva e non una granturismo! Su strada è validissima, divertente e con un ottimo sound!
:supremo: superbo NOT, digli anche come si comporta in pista e quante jap hai sverniciato!!!!!!! :wink_::biggrin3:
Il tipo che mi è arrivato di fianco in rettilineo a Misano con l'R6 perche è uscito piu forte dalla curva sta ancora cercando di sorpassarmi ..........:biggrin3:
Citazione:
NOT NORMAL
Il tipo che mi è arrivato di fianco in rettilineo a Misano con l'R6 perche è uscito piu forte dalla curva sta ancora cercando di sorpassarmi ..........:biggrin3:
Senza togliere nulla all'R6 (gran mezzo in pista,su strada....babba bia)
-
E' una gran moto: piccola e leggera come una 250GP, agilissima, bella come nessun'altra, altrettanto scomoda, con un ruggito di aspirazione parecchio eccitante.
Difetti: impianto elettrico di bassa qualità, la prima cosa che si guasta ed ha un tasso di guasto superiore alla media delle giapponesi è il regolatore di tensione.
Altro punto debole è la valvola allo scarico, i cui cavi di comando tendono a bloccarsi dentro le guaine; vi sono stati infine alcuni casi di tappi radiatore che hanno dato qualche problema.
Per il resto l'affidabilità meccanica è molto buona, bisogna prestare un po' di attenzione al consumo d'olio, ma solo se la si usa spesso su regimi alticci, i consumi sono più che decenti, i freni molto ben modulabili e resistenti e................. beh cosa aspetti a comprartela?
-
Per provarla aspetto Dicembre (ovvero quando torno in Sardegna) e per comprarla aspetto che superi il mio elevato test di qualità!!! ahahahah!! :D
Per quanto riguarda il cbr non so nulla se mi fai una paragone con la R6 allora si!! (gran moto grande accelerazione)!!
Per la posizione di guida vengo comunque da una sportiva quindi ci sono abbastanza abituata!! :)
ecco per quanto riguarda cambi olio e tagliandi non so nulla!! :(
-
Citazione:
Luzi
Miei cari Daytonari,
Lamps
La Daytona a differenza di altre 600...è una moto che tende a dare più soddisfazioni.
Prediligendo questa moto...non si deve vagliare ad alte velocità di punta...quanto ad un piacere di guida scaturito da un motore "corposo" a quasi tutti i régimi!!!
In molti "criticano" la posizione di guida...tuttavia personalmente la trovo "corretta" e permette di avere un'impostazione "stradale" più completa.
Ovviamente non è una moto priva di difetti...certamente la parte elettronica può avere qualche "pecca" e vi è una morìa di regolatori un po' eccessiva rispetto la concorrenza!
Tuttavia con qualche accortezza si può risolvere il problema...
A differenza di altre moto...e con un po' di esperienza (che io non ho) vi è la possibilità di modificare alcuni parametri della centralina senza dover ricorrere necessariamente ad un meccanico!
In definitiva è una moto mooooolto esclusiva e poco "sputtanata"...se dovessi comprarla nuova...opterei certamente per la "R": più curata in alcuni aspetti rispetto alla versione base!!!
Citazione:
NOT NORMAL
Senza togliere nulla all'R6 (gran mezzo in pista,su strada....babba bia)
Il mio compagno di "uscite" ha una R6:
- collettori scatalizzati ma con valvola
- termignoni con valvola
Ogni tanto capita che si possa fare qualche "partenza" o qualche "accelerazione"...il problema è che quando quella moto entra in coppia è un qualcosa di "anomalo": appena raggiunge régimi più "alti" guadagna facilmente tutto ciò che aveva perso ai bassi!!!
Domenica scorsa ha sorpassato in allungo una Tuono: ai bassi e medi fa ca**re, ma quando la R6 entra in coppia è un treno!?!?!
-
Purtroppo le mie tasche non mi permettono di comprarne un nuova!!
Quindi ho puntato una Day del 2006 Gold!!! :homer: (questo Homer rende proprio bene l'idea)
Ma ha tutte le carene da sistemare purtroppo!! :(
Motore con meno di 10000km !!!