Visualizzazione Stampabile
-
Catene auto info
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.
ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?
ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!
-
trovati una fidanzata e stai a casa quando nevica!:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
trovati una fidanzata e stai a casa quando nevica!:w00t:
il bello è che anche se non nevica ma c'è il cartello dell'obbligo,in caso di "fermata" son 3 punti più la multa...se non si è in regola!
ps: la macchina può servirmi per raggiungere la fidanzata :biggrin3:
-
Citazione:
fearless
il bello è che anche se non nevica ma c'è il cartello dell'obbligo,in caso di "fermata" son 3 punti più la multa...se non si è in regola!
ps: la macchina può servirmi per raggiungere la fidanzata :biggrin3:
in effetti....:coool:
bah io quando vivevo a modena comprai le catene le riposi nel bagagliaio e ho sempre pregato di non doverle mai montare....infatti le ho rottamate insieme alla macchina intonse....quindi fear fossi in te andrei all'percoop e comprerei la cosa che costa meno!:coool:
-
L'obbligo è ormai su tutte le autostrade... Io non monto mai le gomme termiche, nè posso comprare le catene per la mia auto (ammette solo quelle a ragno, sono 400€ :dry:).
Per rimediare, ho dietro le catene che usavo sulla mia vecchia auto. La misura non va bene per la mia auto, ma non importa. Comunque in casi di allerta meteo non mi metto per strada, quindi se mai venissi fermato non sarei costretto a montare le catene che non posso montare.
-
Citazione:
streettissimo
L'obbligo è ormai su tutte le autostrade... Io non monto mai le gomme termiche, nè posso comprare le catene per la mia auto (ammette solo quelle a ragno, sono 400€ :dry:).
Per rimediare, ho dietro le catene che usavo sulla mia vecchia auto. La misura non va bene per la mia auto, ma non importa. Comunque in casi di allerta meteo non mi metto per strada, quindi se mai venissi fermato non sarei costretto a montare le catene che non posso montare.
controllano le misure delle gomme e quelle riportate sull'etichetta delle catene.Se non corrispondono ti fanno la multa e ti tolgono 3 o 5 punti,non ricordo.
io le ho comprate oggi,95,00 euro e vaffanculo.
-
Citazione:
fearless
A breve (non so perchè) nella mia zona molte strade saranno ad obbligo catene (a bordo) o gomme termiche.
ho un cerchio da 18 pollici,qual'è la soluzione più economica per mettersi in regola?
ovviamente,per quello che la uso,non ci penso neanche a mettere le termiche!
Cerchio da 18 le termiche sono l'unica soluzione... Cmq non è tutta sta spesa, perchè alla fine della fiera hai due treni di gomme che cambi a seconda della stagione e il consumo è lo stesso ;)
-
ieri 1700 euri di gomme termiche......
-
Citazione:
vulcano
ieri 1700 euri di gomme termiche......
:ph34r:
Clà se anche la tua non fose catenabile come credo, comprane un paio per la tua misura, magari di quelle cinesi che costano 'na minchiata e se te le chiedono ce l'hai:wink_:.. tanto con la neve di sicuro non vengono a vedere se hai le catene e comunquenon è che tu debba fare lunghi tratti di strada in generale:oook:
-
Citazione:
FrankyTripleR
:ph34r:
Clà se anche la tua non fose catenabile come credo, comprane un paio per la tua misura, magari di quelle cinesi che costano 'na minchiata e se te le chiedono ce l'hai:wink_:.. tanto con la neve di sicuro non vengono a vedere se hai le catene e comunquenon è che tu debba fare lunghi tratti di strada in generale:oook:
4 gomme x la sua 1000 euro minimo