Libero: “Togliete i libri alle donne, torneranno a far figli” | Blitz quotidiano
Visualizzazione Stampabile
allora basta toglierli dalla cucina :D
Nonostante sia laureata io alzo la media nazionale....ah già, ma non sono italiana:tongue::biggrin3::biggrin3:
Questa parte mi piac!:biggrin3:
“:biggrin3:Citazione:
Lucarelli risponde “In Italia c’è un figlio virgola 32 per donna? Bene. Se è per questo, per donna, c’è anche lo 0,32 di mariti che aiutano in casa. E lo 0,12 che si occupa dei figli quanto se ne occupano le donne [...]
A me pare una gran strunzata......
Insomma, un insalatone di sessimo e razzismo condito da superficialità e luoghi comuni:cry:
Trovo invece che se si togliesse la tastiera ad una serie di giornalisti italiani forse ritorneremmo ad avere l'informazione:rolleyes:
No.
Prendendo per buona la notizia, e stando al dato nudo e crudo, Langone avrebbe comunque potuto azzardare interpretazioni assai diverse, perfino opposte. Per esempio avrebbe potuto arguire che le donne più acculturate rimangono nubili perché non trovano uomini sufficientemente interessanti. A quel punto avrebbe costretto Libero a titolare così: “Date più libri agli uomini, che forse qualcuna se li accatta”. Oppure, con maggior rigore, avrebbe potuto dare la colpa all’organizzazione sessista della nostra società, il cui welfare di fatto non consente pari opportunità per uomini e donne, obbligando quest’ultime a scegliere tra diventare ruspanti casalinghe con famiglia o evolute single senza figli. Che non è una scelta.
I maschi, i libri e le donne | Riccardo Rita | Il Fatto Quotidiano
Allora io e mia moglie alziamo la media pur leggendo pochi libri.
Mah ........ :cipenso::cipenso::cipenso: