Visualizzazione Stampabile
-
Datemi un consiglio
Si accettano consigli :w00t:
In giro c'è questa motina, a parte il codone per i miei gusti è bellissima
http://benjiescaferacer.com/bikes/wp...-triumph02.jpg
La cosa che mi piace di più è la cover per le forche ed il faro che fa tanto "old"
http://benjiescaferacer.com/bikes/wp...-triumph04.jpg
Ora, ho mandato un paio di mail ai preparatori per avere più info ed ho quasi deciso....voglio la cover per le forche e il faro!:wub:
Quasi perché gli ho chiesto se era obbligatorio acquistare il loro supporto faro visto che dalle foto non capisco se abbia o meno una misura "strana" e loro mi rispondono dicendomi che ci sono due soluzioni e due tipi di finitura :w00t:
C'è quella della seconda foto con copriforche "liscia" e reggifaro ad U da montare tipo i Bates sulla piastra inferiore (al posto del regolatore) oppure c'è questa soluzione che costa anche meno:
http://benjiescaferacer.com/bikes/wp...wbracket_1.jpg
Oltretutto la finitura è a scelta tra "glossy black" oppure satinato come i carter motore della mia thruxton :ph34r:
Che faccio?
Si accettano anche e soprattutto critiche :wub:
-
Meglio fumarsi le foglie del secondo vaso:rolleyes:
-
un pò pesante il davanti così anche se bello
-
ma hai considerato che quei foderi limitano l'escursione della forcella a 5-6 cm?
In caso di frenata al limite la forcella non potrebbe lavorare al meglio, secondo me:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
ma hai considerato che quei foderi limitano l'escursione della forcella a 5-6 cm?
In caso di frenata al limite la forcella non potrebbe lavorare al meglio, secondo me:wink_:
Ci ho pensato ed infatti gliel'ho chiesto... loro dicono che non ci sono problemi e cioè che non interferiscono...
Ad occhi invece direi che è come dici tu ed infatti è l'unico dubbio che ho :wacko:
Possibile che non piacciono proprio a nessuno? :laugh2:
-
Citazione:
Shining
stavo pensando la stessa cosa......
-
Io invece dico ceh non interferiscono una sega.
Secondo me quella parte che monta sopra ai foderi originali è soltanto una specie di collare per coprire la parte terminale del fodero originale e rimane fissata nella scanalatura per i soffietti.
Mi garbano e mi garberebbero di più neri opachi, lucidi li vedo un pò pesini.
Mi fai sapere indò tull'hai trovati e quante costano'?
Thks.
-
Citazione:
pellica
Secondo me quella parte che monta sopra ai foderi originali è soltanto una specie di collare per coprire la parte terminale del fodero originale e rimane fissata nella scanalatura per i soffietti.
Thks.
Si possono avere anche satinati da quanto ho capito, li ho trovati da Benjie's Cafè Racer, i prezzi sono sul sito:wink_:
Il problema è che la mia ha le forcelle nere e non Satinate come quelle delle foto... Troppo nero mi sa:cry:
-
Citazione:
pellica
Thks.
Luca, tu hai sonno, vai a dormire:biggrin3:
Le nostre forcelle hanno un'escursione di 12 cm circa.
Quei foderi, quando l'avantreno in frenata affonda, dopo 5/6 cm al massimo, da quello che si vede nelle foto, vanno a sbattere sui perni dei foderi forcella dove è avvitata la piastra antisvergolo.
Non è questione di belli o brutti, per me è una questione di sicurezza.
I casi sono due, o son briaho io o siete briahi voi:wink_:
(che poi chi li vende affermi il contrario, è anche compensibile:rolleyes:)
-
Come anteriore è bello, mi piace l'idea old che suscita. Ma concordo con chi sopra afferma che così c'è poca escursione della forcella. Non so se l'estetica vale questo rischio. :wink_: