Visualizzazione Stampabile
-
Computer di bordo
Ciao ragazzi,
non so se e' normale ma il consumo medio del computer della mia speed segna un valore ben lontano dal reale consumo (pompa alla mano).
Consumo indicato 5,8 L/100 Km, rilevato 6,8L/100 Km.
Che ne dite?
Dall'orlo del serba alla spia 230 Km.
Lamp
-
mai dispositivo piu' inutile del cosiddetto "computer di bordo" della speed...
I consumi che segna sono ben lontani dalla realta', ho smesso di guardarli da tempo.
come direbbe Fantozzi : "una cagata pazzesca !"
-
Come si sa i consumi dichiarati dal computerino di bordo sono indicativi (a parte che sul CBR erano abbastanza simili al vero...), ci si può rendere solo conto, per uno che controlla i consumi, a che velocità rapportata al regime di rotazione, la moto consuma meno, ma non ci si può certo aspettare che il dato letto sia sufficientemente simile alla realtà.
-
Tutti i computer di bordo, sia di auto che di moto, sono sempre un po' troppo ottimistici :rolleyes:
-
Peccato, fosse stato attendibile sarebbe una utile indicazione.
Sulla mia Golf VI devo dire però che funziona bene, ovvero lo scarto è veramente minimo.....
Ma allora è vero che i tedeschi sò tedeschi!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
velocita'tripla
Sulla mia Golf VI devo dire però che funziona bene, ovvero lo scarto è veramente minimo.....
... ti dirò, anche sulla mia Ypsilon '07 funziona bene. Vuoi vedere che gli italiani han cominciato a far i tedeschi????:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
velocita'tripla
parlo da meccanico di auto, su tutte le auto moderne i dati indicati sono molto veritieri