come da titolo...qualcuno sa come si fa? SPEEDCAMA!!!
Visualizzazione Stampabile
come da titolo...qualcuno sa come si fa? SPEEDCAMA!!!
Ciao ruth..
semplicemente non si fa!:rolleyes:
Innanzitutto perchè devi regolare il minimo?E' alto? E' Basso?
Le farfalle non si toccano,non si regola il minimo spostando la vite di battuta delle stesse.
Il minimo è impostato in centralina,in base alla temperatura liquido.
Se hai problemi di minimo è probabile che ci siano altre cause.
Si usa lo strumento di diagnosi Triunz,sia per regolare lo stepper, che per trovare alcuni guasti.
Ma è fondamentale trovare la causa della irregolarità del regime minimo.Che non è detto che sia un guasto di natura elettrica.
Potrebbe essere un tubetto staccato, o-ring TPS,farfalle sporche,filtro aria sporco,un collettore crepato o che prende aria......so na sega:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Insomma...così a distanza,di più non ti so dire..:rolleyes:
Ciao
SpeedCama.
Io ho fatto regolare il tutto proprio ieri, con la diagniosi triumph ovviamente.
....grazie per la risp...cmq in triumph como mi avevano detto(visto che al minimo la lancetta dei giri oscilla...minimo irregolare...) mi han detto che c'è da rifare la taratura delle farfalle regolando meccanicamente con un'attrezzo specifico l'altezza al minimo di alzata delle farfalle dei tre cilindri...nessuno sa niente?
Ciao Ruth,
l'oscillazione della lancetta significa poco,se il minimo è irregolare si sente anche a orecchio.
E comunque casomai,faranno l'equilibratura dei corpi farfallati,agendo sulle viti by-pass, ed un vacuometro.
La battuta non si tocca.Punto e basta.
I corpi farfallati sono flussati ,e come escono di serie, fanno il riferimento per la quantità di benzina da iniettare.Non a caso la vite di battuta è sigillata,ci sarà un motivo.........o no?:rolleyes:
Ciao
SpeedCama.
esatto....intendevo proprio questo..."l'equilibratura dei corpi farfallati"....posso farmela fai da me o devo per forza rivolgermi ad un concessioanrio?parlavano di uno strumento apposito per farla...
per l'equilibratura dei corpi farfallati dovrebbe trattarsi di aggiustament/regolazioni meccaniche...sostanzialmente dovrebbe trattarsi di un disallineamento al minimo delle tre farfalle...
Ciao Ruth,
ci vuole un vacuometro per l'equilibratura delle farfalle..più le prolunghe per i tubi benzina,visto che va fatta a motore in moto e dopo,molto probabilmente, va regolato lo stepper, quindi strumento diagnosi Triumph.
Mi sa che ti conviene farlo fare...da conce N3:rolleyes: :biggrin3: .
Su Speed02-04 si regola,tramite vite, un passaggio dell'aria che by-passa le farfalle, per questo ti dicevo che non si tocca la battuta,le 3 farfalle non sono indipendenti.
Sulle precedenti97-01,invece si agisce sulle farfalle,sempre tramite vite,ognuna può essere spostata rispetto alle altre,e non c'è il condotto by-pass.Un po tipo come sui carburatori.
Comunque i benefici,dopo li sentirai,in ripresa dai regimi più bassi,tipo sotto i 2000 giri, va via sciolta che è una bellezza....
Ciao
SpeedCama