a volte quando spengo la moto, anche se prima avevo tirato abbastanza, la ventola non va; è normale che a volte vada ed altre no, da cosa dipende???
thanks
Visualizzazione Stampabile
a volte quando spengo la moto, anche se prima avevo tirato abbastanza, la ventola non va; è normale che a volte vada ed altre no, da cosa dipende???
thanks
non so se la speed 01 quando la spegni vada anche la ventola ma sul 1050 quando si spegne la moto la ventola si spegne sempre.
comunque c'è da dire che non serve a niente che la ventola vada se si è spento il motore perchè si raffredda solo l'acqua che è dentro il radiatore visto che non circola il liquido a motore spento.
se ci accingiamoa fermarsi e sentiamo la ventola in funzione bisognerebbe per fare una cosa buona e giusta lasciare acceso il motore finchè non si spegne la ventola perchè si abbassa così la temperature del motore e non solo del radiatore e quando si spegne la ventola si spegne anche la moto.
questo sarebbe la cosa più corretta ma non sempre la si fa e neanche io lo faccio
grazie per il consiglio, comunque la ventola di solito va anche col motore spento, e lo stesso per la macchina
confermo...anche sulla mia '01 la ventola và a quadro spento...
Appena spengo. dopo due secondi si spegne anche la ventola... penso sia normale... rispetto ad un'auto ovvero una moto carenata, una moto non carenata ha più possibilità di raffreddarsi...
la ventola va finchè abbassa la temperatura sotto i 100° anche se la moto è ferma
Giustissimo....io lo faccio sempre:wink_:Citazione:
Originariamente Scritto da simone pd
preciso, esatto ed esauriente:wink_:Citazione:
Originariamente Scritto da simone pd
Scusate, ma riapro il 3D;
Siccome la ventola che si attiva post-mortem è una finezza inglese ( una vera caxxata ) che permette alla batteria di collassare facilmente, esite un modo per collegare i cavetti della ventola al blocco dell'accensione, in modo da escluderla a chiave estratta ? So che con il TuneBoy è fattibile, ma qui non ce l'ha nessuno....
io penso che sia un corretto funzionamento del termostato!!!!!!!!!!