Visualizzazione Stampabile
-
non parte...
ragazzi ieri, finlamente , è arrivato il momento di riaccendere la mia piccola:w00t:
quel canto armonioso che ho sognato nelle notti di inverno finalmente mi avrebbe parlato ancora!
l idea era di portarla far montare i temponi paracarena, e ,con la benevolenza del dioMETEO, domenica si ripartiva...:coool:
ebbene, in garage, subito dopo il corteggiamento di rito:wub: , la accendo e... non parte...:blink:
riprovo nisba, niente nada non ne vuole sapere fino a quando non da proprio neanche cenno di voler reagire allo starter.
i sintomi sono quelli della batteria scarica e la cura è stata armarmi di un avviatore ( chiesto in prestito aa un amico ) e dargli giu per una buona mezz oretta:wacko:
alla fine è partita, ma che fatica...
le domanda è:
un po' m è sembrato strano che non partisse, in fondo non è maggio, e cmq fino a ottobre la moto è stata usata un bel po.
se capita come quest anno che lascio la moto in letargo,meglio staccare la batteria?non rischio che si resetti tutto?
-
Giova hai lasciato la batteria attaccata novembre-dicembre-gennaio-febbraio?
Se si è abbastanza normale (o perlomeno probabile) che al momento di riaccenderla tu l' abbia trovata un po "fiacca".
Non ho però ben capito se non si accendeva a causa della batteria un po giu o perchè non ne voleva sapere la moto...
-
era la batteria.
il fatto è che prima ho provato con un avviatore piccolo e mezzocarico quindi non solo non è partita ma ogni tanto smetteva anche di provarci.
con un avviatore più grosso ha faticato un bel po, ma dopo 8- 9 tentativi è partita.
quindi dici di staccarla? ci avevo pensato ma temevo mi si resettasse tutto. parladone con un amico mi diceva che addirittura al riavvio avrebbe potuto chiedermi codici e cose varie :/
-
Io lo faccio sempre quando so che la moto starà ferma per un mese intero.
L' unica cosa che mi si resetta è l' orologio, e in 2 minuti si sistema. :tongue:
L' ideale sarebbe smontarla e tenerla al calduccio in casa, ma non l' ho mai fatto e la moto è partita sempre al primo colpo. :coool:
-
grazie Boss
per l anno prossimo seguirò il consiglio:biggrin3:
-
GIOVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Hai lasciato la batteria della bimba :wub: attacata per tutti quei mesi :mad: :mad: :mad:????????
E volevi pure che partisse al primo colpo??? :chair: :chair:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
La prossima volta che vuoi un consiglio prova sul forum www.forumtriumphchepassione.com e non te li far dare dall'amico...
:wink_:
-
Ci sono in commercio dei mantenitori di carica della batteria, cioe' quando non la usi gli attachi i fili e lui te la mantiene in carica
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
GIOVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Hai lasciato la batteria della bimba :wub: attacata per tutti quei mesi :mad: :mad: :mad:????????
E volevi pure che partisse al primo colpo??? :chair: :chair:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
La prossima volta che vuoi un consiglio prova sul forum
www.forumtriumphchepassione.com e non te li far dare dall'amico...
:wink_:
che vuoi che ti dica, sai che sono un novizio e che prima avevo un freewind:sick:
questo è il primo inverno che passo con lei... ma non la lascierò piu in balia a se stessa:wub:
Citazione:
apollo-il-barbaro
Ci sono in commercio dei mantenitori di carica della batteria, cioe' quando non la usi gli attachi i fili e lui te la mantiene in carica
molto interessante!
-
senza comprare nulla se lasciate la moto ferma x parecchio tempo e sufficente che ogni tanto quando passate dal garage la accendiate x 5-10 min cosi la batteria rimane efficente e quando poi sarà il giorno di tirarla fuori parte al primo colpo
-
Citazione:
Marco Manila
L' ideale sarebbe smontarla e tenerla al calduccio in casa, ma non l' ho mai fatto e la moto è partita sempre al primo colpo. :coool:
e se uno tiene proprio tutta la moto in casa??? :tongue: :tongue: :tongue:
Ci starebbe bene una speed come arredamento in soggiorno!:wub: :wub: :wub: