Visualizzazione Stampabile
-
accensioni bizzarre??
ciao a tutti...
Chiedevo questo....quella strana situazione della moto che non si accende,che fa il check e non parte...batterie che si scaricano
è stata manifestata solo nei primi modelli o anche negli ultimi??
In quanti hanno avuto questo problemino??
Mi interesserebbe saperlo in modo da provare a capire le reali cause e proare a risolvere il problema.
ci ha avuto il problema successivamente ha riscontrato anomalie al regolatore ti tensione? o all'alternsatore? o alla centralina?
I fusibili vi saltavano spesso??
ciao Igor
-
ho un primissimo modello: mai avuto alcun problema del genere, mai cambiato neanche un fusibile, ciao
-
mai avuto problemi nemmeno io, onestamente non mi sembra che si siano verificati molti casi, almeno qui tra gli iscritti a tcp
-
Quando indichi delle mancate accensioni "forse" parli del fatto che ti impedisce di riavviare troppo rapidamente e sembra che non arrivi corrente all'accensione ma attendendo un 1/2 secondi parte tranquillamente. Per il resto non mi pare di batterie scariche o altro... se è accaduto (come in tutte le moto) sarà per mancanza di un lungo utilizzo del moto. Se non sbaglio addirittura è stato messo un alternatore un po' sovradimensionato proprio per utilizzare qualsiasi apparato elettronico in +.
-
Aigor.................a me è capitato proprio alcuni giorni fa, che non si sia avviata dopo aver fatto un check lunghissimo che oltretutto ho sospeso io con chiave in posizione off, visto che durava da 20 sec., poi non si è avviata per altre due volte ancora, non l'aveva mai fatto. Io ho un primissimo modello febbraio 2011 con 15.000km, altre noie nessuna, è solo una gran goduria, a volte mi sorprendo ancora del gran motore che ha !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DogDrake
Quando indichi delle mancate accensioni "forse" parli del fatto che ti impedisce di riavviare troppo rapidamente e sembra che non arrivi corrente all'accensione ma attendendo un 1/2 secondi parte tranquillamente.
questo accade anche a me ma non credo sia un problema...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nitronori
questo accade anche a me ma non credo sia un problema...
anche a me è successo, quando ho avuto a che fare con il famigerato (e risolto) spegnimento a caldo. Credo sia proprio una caratteristica del sistema di avviamento.
Il lungo check non potrebbe essere normale dopo un lungo periodo di inutilizzo? Io comunque per stare tranquillo non faccio mai passare più di 10 giorni senza farla girare un po'. Ora anche con la neve la tiro fuori davanti al garage e la lascio un po' in moto