praticamente non mi riesce di mettere la moto a folle da fermo,anche facendo dei piccoli movimenti avanti e dietro non si mette...normale???
ciao ciao
Visualizzazione Stampabile
praticamente non mi riesce di mettere la moto a folle da fermo,anche facendo dei piccoli movimenti avanti e dietro non si mette...normale???
ciao ciao
Raccontaci un po' di più, come è sorto questo problema? Le altre marce entrano bene? La frizione ha il gioco corretto?
infatti non è che hai spento la moto mentre era inserita una marcia alta? da accesa come si comporta?
è iniziato all'improvviso,non ho mai spento la moto con una marcia alta,
le altre marce vanno bene non ho particolari problemi
non so se il gioco della frizione è giusto,quando sono in marcia e tiro la frizione sento un rumore,un piccolo tac provenire dal motore ma credo sia normale
come faccio a controllare il gioco della frizione?
da accesa è praticamente impossibile da fermo mettere a folle,se faccio troppa pressione col piede passo dalla 2° alla 1° e non entra in folle
il fatto è che sono preoccupato se questo problemino è sintomio di qualcosa di + grave,non è detto che devo mettere a folle per forza posso anche spegnere la moto in prima o in seconda,ripeto è solo per capire se devo fare quaolcosa o posso
lasciare tutto come è...
Uhmm....regola il gioco della frizione , verifica il livello olio , fai scaldare bene la moto (viste le temperature di sti gironi) e poi riprova....
Anche secondo me devi regolare la frizione
io ho avuto lo stesso problema quando ho cambiato le leve...regola la leva della frizione e passa tutto...almeno io ho risolto così
Il gioco della frizione lo puoi regolare in base a quanto riportato sul libretto di manutenzione , non ho più il libretto ma credo che anche Triumph riporti quanto deve essere il gioco della leva , di registri ne hai 2 uno sulla leva ed una vicino al rinvio della frizione sul carter..io solitamente usavo quello sul motore per regolare "il grosso" e poi la regolazione fine la facevo con quello sulla leva...
Comunque è una regolazione abbastanza immediata da fare , nel frattempo lascia la moto accesa così si scalda e poi prova ad inserire e togliere le marce....
in genere il difetto si presenta quando torno da lavoro quindi la moto è calda,almeno vedo tutte le tacchette della temperatura come dovrebbero stare se non sbaglio sono 6 o 7 quindi credo che la temperatura non sia la causa....
comunque metterò in pratica i suggerimenti e speriamo che riesca a risolvere il tutto
facendo questa operazione corro il rischio di procurare danni alla frizione??