Visualizzazione Stampabile
-
consumo gomme in pista
ciao
vorrei capire quanto si consumano le gomme in pista...
immagino che entrare con un treno nuovo sia il massimo, ma dato che i corsi costano, le gomme altrettanto, magari si tengono quelle che si hanno.
se si hanno gomme tipo Diablo o simili - io ho le BT014 - con circa 2500-3000 km si rischia di arrivare alla frutta durante una giornata in pista?
probabilmente durante il corso in pista farò 5-6 turni da 20 minuti
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dosolone
che corso fai?!
Franciacorta con Perdesoli... ci saranno anche due piemontesi del forum (Jokerss1050 e non ricordo), e un mio amico con la SuperDuke
-
Se le gomme che hai sono in buone condizioni non c'è bisogno di cambiarle poi si rovinaìno molto le spalle delle gomme....io con un treno di gomme ho fatto circa 15 turni da 20 nin.....cmq dipende dalla pista a monza fai 4 turni...con quelle che hai penso che una giornata la fai senza problemi
-
Se fossi in te' ciandrei con 2 gommine nuove, quello che avanza lo usi x strada ma NON viceversa :wink_:
-
le bto14 sono bridgestone?
comunque secondo me ti conviene cambiarle con delle gomme racing, fossi in te le comprerei usate direttamente in pista
nelle piste di solito c'è il gommista che le vende sia nuove che usate, e ovviamente te le monta anche, io avevo fatto così ed avevo speso 150 euro x 2 dunlop d-208 gp praticamente nuove
-
Dipende da troppe cose è impossibile dirlo.
Cmq in genere si va in pista con gomme nuove.
Il consumo è influenzato da: asfalto, temperatura, STATO DELLE SOSPENSIONI, TARATURA DELLE SOSPENSIONI, PESO PILOTA, tipo di guida.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
apollo-il-barbaro
Se fossi in te' ciandrei con 2 gommine nuove, quello che avanza lo usi x strada ma NON viceversa :wink_:
:oook: :oook: :oook:
-
i km sono indicativi, se fai molta strada dritta la spalla della gomma è ancora buona che è quella che ti serve in pista.. Li devi vedere la gomma e valutare oppure passa da un meccanico e fatti dare una dritta, le gomme costano è vero, però sono quello che ci tengono in piedi, a volte risparmiare e poi fare un bel volo non ne vale la pena
-
Gomme nuove Pipes ........... e non ti sbagli ..... visto che le carene costano di più !!