Visualizzazione Stampabile
-
Integrale o modulare?
Salve, cerco consigli sul primo casco da acquistare, anzi sui primi due, c'e' anche quello della zavorrina.
Siamo d'accordo entrambi che sulla Street nera devono andarci due caschi neri, possibilmente matt black che mi piace parecchio di piu'!
Tralasciando la questione colore, un modulare invece di un integrale e' consigliabile? Per quando si passeggia e si va al mare ad esempio? Oppure ne risente la sicurezza?
Rimanendo entro i 200 euro (ognuno) avreste qualcosa sa consigliarmi al riguardo?
Grassie...
-
Dipende dall'uso , riguardo sicurezza ci sono dei buoni modulari , ovviamente quello integrare sempre meglio riguardo sicurezza,io ad esempio tengo due modulari uno mio uno per la zavorrina perché con lei si esce sempre per passeggiare ma quando esco solo sempre integrale altrimenti per il rumore alla alte velocità si rientra con il mal di testa ... Troppo rumorosi ...
-
Quindi non mi sconsigli almeno all'inizio di prendere due modulari, visto che ci metterò anni ad imparare a guidare la belva e ad andare "veloce"...
Qualche modello in particolare?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedecoco
Salve, cerco consigli sul primo casco da acquistare, anzi sui primi due, c'e' anche quello della zavorrina.
Siamo d'accordo entrambi che sulla Street nera devono andarci due caschi neri, possibilmente matt black che mi piace parecchio di piu'!
Tralasciando la questione colore, un modulare invece di un integrale e' consigliabile? Per quando si passeggia e si va al mare ad esempio? Oppure ne risente la sicurezza?
Rimanendo entro i 200 euro (ognuno) avreste qualcosa sa consigliarmi al riguardo?
Grassie...
modulare per passeggiare sul lungomare troppo più comodo;un mod da 200 euro non lo riprenderei,perciò prendi un integrale.
-
Come dice Leo manco io spenderei mai 200 euro per un modulare visto che lo si usa per passeggiare , lunedì ci sono le offerte alla lidl ci saranno i modulari intorno le 50 euro , prenditi due di quelli visto l'uso poi con quello che risparmi ti prendi un bel casco integrale
-
Citazione:
fedecoco
Grassie...
Integrale!!! sempre!
La testa è una sola...
-
se non hai problemi claustrofobici, direi senza ombra di dubbio INTEGRALE :oook:
-
Problemi claustrofobici direi di no, forse piu' problemi di sofferenza dovuta al troppo "caldo", percio' magari di sera girare in integrale no problem ma per una passeggiata durante le ore piu' calde magari... A 35/38 gradi girare in moto diventa una sofferenza....
Pero' il discorso sicurezza al primo posto, ci tengo molto...
-
Citazione:
fedecoco
Problemi claustrofobici direi di no, forse piu' problemi di sofferenza dovuta al troppo "caldo", percio' magari di sera girare in integrale no problem ma per una passeggiata durante le ore piu' calde magari... A 35/38 gradi girare in moto diventa una sofferenza....
Pero' il discorso sicurezza al primo posto, ci tengo molto...
Io li ho entrambi e finisco per usare quasi sempre il modulare.