Visualizzazione Stampabile
-
la fama della speed
Ciao a tutti .
Vorrei sapere se la mia esperienza e' stata condivisa da altri.
Diversi anni fa (a fine dei 90 e per i primi anni dell'ultimo millennio) le speed triple (t509 e 955i) dalle mie parti (provincia di sassari) hanno goduto di una fama alquanto tetra . Erano indicate da tutti come moto molto veloci, potenti ma altrettanto pericolose e malfidate . Questa nomea nasceva dal fatto che piu' di un sassarese con le speed si e' andato a schiantare di brutto. Addirittura un motociclista esperto di formazione nipponica prese una speed e dopo breve tempo la fracasso' mi pare contro un muro; non contento ne prese un'altra e ridusse in poltiglia pure quella. Io stesso in una uscita con motocliclisti poco conosciuti vidi un ragazzo appellicciarsi in curva con una speed. Successivamente al bar giuro' che la moto a causa della sua enorme ed incontrollabile potenza gli si era girata completamente da sotto il culo al solo tocco della manopola del gas .
Quando sono salito la prima volta sul mio speed avevo in testa tutte queste leggende (che rendevano il mio mezzo quasi mitologico) avevo un grande timore reverenziale .............mi pare che in parte si trattava di colossali cazzate:lingua:.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Complimenti per la fantasia
-
Pare che dalle mie parti un tipo con una speed 955 abbia sfiorata i 270 kmh in retromarcia!!!!!:biggrin3:
-
azzz...... leggende..... ci vuole sempre la testa per guidare oltre che il polso
sono moto toste e i vecchi modelli sicuramente più "ignoranti" di quelle più recenti.. ma per questo affascinanti... certo che a guidarle ... si deve avere sempre la testa allacciata oltre al casco ;)
-
Invece uno dalle mie parti mentre correva con una speed si aprirono le ali volando andando a sbattere con un grosso volatile ....ahahahah ...speed triple number one .....
-
certo che la speed è ottima x la guida allegra, ma rotonda. la guida al limite ed aggressiva che ti puoi permettere con una ss giapponese, con la speed, almeno i primi modelli, non la puoi fare...... manico permettendo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vanni cossu
Ciao a tutti .
Vorrei sapere se la mia esperienza e' stata condivisa da altri.
Diversi anni fa (a fine dei 90 e per i primi anni dell'ultimo millennio) le speed triple (t509 e 955i) dalle mie parti (provincia di sassari) hanno goduto di una fama alquanto tetra . Erano indicate da tutti come moto molto veloci, potenti ma altrettanto pericolose e malfidate . Questa nomea nasceva dal fatto che piu' di un sassarese con le speed si e' andato a schiantare di brutto. Addirittura un motociclista esperto di formazione nipponica prese una speed e dopo breve tempo la fracasso' mi pare contro un muro; non contento ne prese un'altra e ridusse in poltiglia pure quella. Io stesso in una uscita con motocliclisti poco conosciuti vidi un ragazzo appellicciarsi in curva con una speed. Successivamente al bar giuro' che la moto a causa della sua enorme ed incontrollabile potenza gli si era girata completamente da sotto il culo al solo tocco della manopola del gas .
Quando sono salito la prima volta sul mio speed avevo in testa tutte queste leggende (che rendevano il mio mezzo quasi mitologico) avevo un grande timore reverenziale .............mi pare che in parte si trattava di colossali cazzate:lingua:.
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dalle mie parti in 3 hanno perso la vita con la speed ma non darei colpa alla moto magari se avevano una ducati ci lasciavano le penne uguale..
-
Secondo me alla speed un poco di questa nomea e' rimasta . Nell'inconscio della gente rimane una moto super cazzuta (per farvi un esempio secondo me la brutale che costa e credo corra di piu' questo fascino non lo possiede e' bella curata e cara come il sangue ma non ha il volto cattivo da moto da sparo). Io cosi' a prima vista se vedo un'altro con una speed sulle rpime sono portato a pensare che non sia un cazzone e che guidi una moto con i controrazzi. Lo stesso ragionamento per me vale pure con le RSV 1000 che io sono sicuro non sia stata mai venduta
a dei mollaccioni:biggrin3:
-
Come direbbe Alex Drastico "Sono tutte delle immani cazzate!!"
-
vi farei guidare il mio husqvarna 360 2t.... quello sì che è un vero cavallo pazzo... la speed a confronto è una bestia mansueta :D