Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLIO SCELTA AUTO
ciao a tutti ,devo cambiare auto, sto cercando una berlinetta 5 porte diesel ,massimo 1600 cc tra i 90/110 cv USATA con meno di 50000 km .... BUDGET 12000 EURO MASSIMISSIMO(come anni siamo dal 2008al 2010):cry:.guardando vari siti ho scremato le scelte e sto prendendo in considerazione queste 3 auto :
FORD FOCUS
PEUGEOT 308
FIAT BRAVO
avete consigli ?pregi e difetti ?in primis mi interessano affidabilità/costi di gestione /spaziosità ........
grazie .
ps .... motivate la vostra scelta please
-
Focus: auto molto di sostanza, ben assemblata, confortevole anche per lunghi viaggi, relativamente spaziosa, motore brillante e molto elastico, assetto non cedevole, non consuma granché. Il punto debole e' l'estetica... che non entusiasma.
308: da' la sensazione di essere costruita con materiali più nobili rispetto alla Focus, gli interni hanno un disegno più elegante ed anche la linea della carrozzeria e' più intrigante. Sedili più morbidi, assetto più ballerino, buon motore, anche parsimonioso, ma -secondo me - meno brillante della Ford.
Bravo: mai guidata.
Delle tre credo, inoltre, che la Focus tenga un po' più sul mercato dell'usato.
-
se tu volessi spendere qualcosa di più vendo la mia Mito gpl, ma è 3 porte
-
Delle tre ho guidato solo la Bravo, mi è sembrata un'ottima auto, confortevole e comoda da guidare, con un bel motore. I ricambi e l'assistenza Fiat sono diffusissimi, la sceglierei anche per quello.
-
Toyota Auris, macchIna eccellente!
-
Subaru legacy....meglio station e bifuel...ma anche il diesel va molto bene
-
con quel prezzo andrei su Golf,Auris o Civic.......auto ben migliori di quelle che hai elencato,specie nell'affidabilità.
-
... se la scelta si limita alle tre auto che hai elencato, io prenderei una focus....
Condivido in pieno l'analisi di azatoh.
... altrimenti guarderei ad altro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robyeve
ciao a tutti ,devo cambiare auto, sto cercando una berlinetta 5 porte diesel ,massimo 1600 cc tra i 90/110 cv USATA con meno di 50000 km .... BUDGET 12000 EURO MASSIMISSIMO(come anni siamo dal 2008al 2010):cry:.guardando vari siti ho scremato le scelte e sto prendendo in considerazione queste 3 auto :
FORD FOCUS
PEUGEOT 308
FIAT BRAVO
avete consigli ?pregi e difetti ?in primis mi interessano affidabilità/costi di gestione /spaziosità ........
grazie .
ps .... motivate la vostra scelta please
Tra un mese do dentro la mia kuga 2009 con 27000km
però ci vorranno un 5-6 mila euro in più
-
tra le tre elencate prenderei la focus....