Bella giornata e temperatura piacevolissima qui nel modenese...perfetta per andare a provare la nuova maxi enduro di Honda!
Estetica: mi piace molto, la demo che mi hanno sottoposto era bianca, 3 borsoni, deflettori e paramani... Cura dei dettagli ai massimi livelli e lievi accenni a linee già viste su altre concorrenti (ormai codini posteriori e cerchi sono uguali un pò su tutte).
In sella:
leggera, più dei 270Kg dichiarati, la sensazione è quella di grande maneggevolezza. Sella comoda e comandi alla giusta distanza e proporzionati. Strumentazione completa,leggibile ma non troppo ampia.
Guida/ciclistica: è un camion rimorchio, ormai le fanno sempre più grandi!!! Detto questo la sensazione di maneggevolezza rimane e anche a basse andature le manovre non sono al limite del possibile. E' morbida, confortevole e con poche vibrazioni.
Motore: grintoso agli alti, non sfigura ai medi, vuoto in basso. Silenzioso e abbastanza parco nei consumi. I 13/14 non sono un miraggio.
Cambio/trasmissione: morbido, preciso e con una frizione modulabile. Il cardano lavora bene,non innesca particolari ondeggiamenti ed è silenzioso.
Freni: ecco, qui non mi ha garbato. Sarà per i tubi non in treccia, sarà che la politica Honda è quella di non forzare troppo all'inizio per agevolare i neofiti però...per trovare mordente c'è da stringere decisi. Poi niente da dire, il c-abs è validissimo.
Optional: tutto quello che c'è sul mercato è possibile installarlo (ovviamente a prezzi stellari), dai fari supplementari, al paramotore ecc...morale della favola, per avere una Crosstourer degna del nome ci vogliono 17000€.
Manca qualcosa?! Se avete altre domande, ovviamente se ritenete interessante quello che ho scritto, chiedete pure! :oook: