Visualizzazione Stampabile
-
Dainese VS Spidi
che giubba in pelle mi consigliate tra le due:
dainese jack black a 400 eurini
DAINESE - Collezioni - scheda articolo: G. JACK BLACK pelle
oppure
spidi metallic a 300???
SPIDI - All rights reserved
100 euri nn sono pochi... ma a protezioni, tipo pelle o non so... che mi dite???
-
Io ho il Merlin della Dainese in pelle , oltre allo Zentex: entrambi molto belli (oltre che costosi). Da pochissimo ho anche preso l'Armada della Spidi, in alternativa al D-Dry della Dainese (non ricordo il modello) e devo dire che sono arrivato ad una conclusione, dopo aver visto come è fatto lo Spidi ed altri proditti dell'azienda: la Dainese fa capi sicuramente modaioli e fighetti, ma in alcuni casi, tecnicamente non completi, a mio avviso (ad esempio il D-Dry che hanno brevettato non traspira al 100%). La ditta Dainese è e rimane comunque molto seria (mia personale esperienza). Il costo, tuttavia, dei prodotti sembra risentire (non poco) della mole di pubblicità che fa e che, in qualche modo, credo che vada ad incidere significativamente sul prezzo al pubblico. Ovviamente ci sono altri fattori che determinano una scelta, non ultimo il gusto assolutamente personale, la vestibilità e di come ti ci trovi nel complesso dentro un capo. Conclusione (fermo restando quanto sopra, al momento) opto senz'altro per Spidi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AVP191
Io ho il Merlin della Dainese in pelle , oltre allo Zentex: entrambi molto belli (oltre che costosi). Da pochissimo ho anche preso l'Armada della Spidi, in alternativa al D-Dry della Dainese (non ricordo il modello) e devo dire che sono arrivato ad una conclusione, dopo aver visto come è fatto lo Spidi ed altri proditti dell'azienda: la Dainese fa capi sicuramente modaioli e fighetti, ma in alcuni casi, tecnicamente non completi, a mio avviso (il D.Dry non traspira al 100%!). La ditta è comunque molto seria (mia personale esperienza). Il costo, tuttavia, sembra risentire (non poco) della mole di pubblicità che fa che, in qualche modo, credo che debba pur incidere sul prezzo. Ovviamente dipende dalla vestibilità e di come ti ci trovi. Conclusione (fermo restando quanto sopra): Spidi.
Completo: ho anche pantalone Helisniki Dainese, guanti e stivaletti Dainese. Ma, come detto, in futuro considererò decisamente di più la Spidi per le motivazioni personali sopra riportate.
-
beh...se ti può essere di supporto...
io ho la giacca dainese BORA (quella con carbonio e titanio sulle spalle) e la tuta spidi....
personalmente preferisco dainese....ma data la differenza di prezzo...
ti consiglierei spidi...ottimo rapporto qualità/prezzo :wink_:
-
Grazie x le dritte... pure a me spidi sembra molto ben rifinita... però non mi convincono molto quelle protezioni di tipo nuovo che monta, tipo gommose o siliconate, non so se son stato molto chiaro, ma non sono le classiche belle protezioni rigide! che ne pensate???
conviene in caso, insistere e farmele sostiuire con alcune di tipo più rigido???
...ok che il confort è sicuramente migliore con queste di tipo gommoso... ma se voglio stare a vedere il confort, esco con lo scooter!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NINETTO79
Grazie x le dritte... pure a me spidi sembra molto ben rifinita... però non mi convincono molto quelle protezioni di tipo nuovo che monta, tipo gommose o siliconate, non so se son stato molto chiaro, ma non sono le classiche belle protezioni rigide! che ne pensate???
conviene in caso, insistere e farmele sostiuire con alcune di tipo più rigido???
...ok che il confort è sicuramente migliore con queste di tipo gommoso... ma se voglio stare a vedere il confort, esco con lo scooter!
Le protezioni cui ti riferisci sono decisamente meno consistenti di quelle di tipo precedente (le classiche, per intenderci). Sono comunque omologate entrambe (ovviamente). La percezione di una minore consistenza certamente induce ad avere meno fiducia, ma per quanto mi riguarda mi affido alla tecnologia e al "buon senso" (credo, spero, ne sono certo) del costruttore che fa ricorso a questo nuovo tipo di protezioni.
-
mah:dry: ...probabilmente (sicuramente) la minor consistenza "percepita" sarà frutto di un'evoluzione dei materiali...LEGGERO E' MEGLIO :wink_:
-
I capi della Spidi non hanno nulla da inviadiare a quelli di altre marche, in quanto qualitativamente ottimi. Provali entrambi e poi scegli con cuore e cervello. :wink_:
-
...ho spidi praticamente da quando ho iniziato ad andare in moto...nel 1998.
...mi sono sempre trovato bene...e sono anche celeri e gentili in caso di assistenza...mi si era spaccata una cerniera.
...dainese è più cara,ma,non avendola provata,non saprei dirti.
A questi livelli,presumo,che siano tutte e due valide...scegli quella che ti piace di più...magari è anche quella che costa meno.
-
il giubotto spidi non lo vedo
cmq io sono un fissato dainese tra un po anche le mutande
però spidy non e male quindi decidi in base a quello che piu tio piace