Visualizzazione Stampabile
-
moto ballerina
ciao a tutti,sono nuovo del forum,e nuovo clliente triumph..ho da circa 3 sett una speed del 2007 e adesso che incomincio a osare un po mi accorgo che in curva la moto tende a scodinzolare ,anche davanti....vorrei regolare mono dietro e forcelle d avanti..grazie a tutti:oook:
-
Le gomme piuttosto che dicono?
-
le gomme saranno al 70% dietro a 80% davanti...mi da l idea che sbacchetti quando si va allegramente
direi 70%dietro e 80% davanti..sembra che sbacchetti quando si va allegramente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Le gomme piuttosto che dicono?
direi 70% dietro e 80% davanti sembra che sbaccetti andando allegramente...
-
che anno è? io un paio di dritte te le do ma devi dirmi se è prima del 2010 perchè cambia le tarature del mono....
ops , non avevo l anno...
se è tutta di serie e non hai mai fatto nulla cambia olio a forcelle e mono....che già migliora molto se però vuoi prima provare...
anteriore compressione a 1,5 giri dal tutto chiuso , estensione 1giro , precarica con 3 tacche visibili .
posteriore compressione a 1 giro dal tc , estensione per ora lasciala fare.
-
Citazione:
ROBY1774
che anno è? io un paio di dritte te le do ma devi dirmi se è prima del 2010 perchè cambia le tarature del mono....
ops , non avevo l anno...
se è tutta di serie e non hai mai fatto nulla cambia olio a forcelle e mono....che già migliora molto se però vuoi prima provare...
anteriore compressione a 1,5 giri dal tutto chiuso , estensione 1giro , precarica con 3 tacche visibili .
posteriore compressione a 1 giro dal tc , estensione per ora lasciala fare.
ciao,provero a fare come dici,pero la moto(2007)me l hanno data tagliandata(presa in concessionario triumph bergamo)e poi che olio va meglio per provare a risolvere il problema? grazie
-
i tagliandi non prevedono pressochè mai la revisione delle sospensioni, devi farle fare da chi ha l'attrezzatura...
l'olio comunque lo cambi anche con uno della stessa gradazione dell'originale, è per rivitalizzarlo non perchè il tipo di olio che c'è non va bene
-
scodinzolare? cosa intendi?
in accelerazione , in rilascio , in percorrenza a gas chiuso?
-
Citazione:
marco72
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
-
-
Citazione:
marco72
la moto sul dritto a manetta o gas chiuso è un rasoio...se fai un paio di curve a manette quando radrizzo incomincia a scodinzolare..ora,essendo nuova per me la moto magari è anche normale..non è un cavallo imbizzarrito però non si può dire che non si senta questa cosa...lunedi se il tempo permette vado a fare un mega giro...dopo dirò le mie impressioni..intanto grazie per i messaggi