Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio auto gpl
Dunque ... per motivi di lavoro forse dovrò trasferirmi a breve in quel di Bologna, per cui avrò la necessità di fare almeno ogni due settimane il "viaggione" Bologna - Genova per venire a veder cosa combinano i due vecchi genitori abbandonati ...
Visti i costi del carburante (benzina e gasolio) ho pensato ad un'auto a gpl, con cui eventualmente sostituire la mia Suziki Wagon R+ (astenersi da facili commenti su quest'auto, li conosco già: persino il meccanico Suzuki l'ha definita un'edicola con le ruote ... :biggrin3:).
Allora ho tre ipotesi: impianto a gpl sulla mia caravella attuale (intervento poco costoso), oppure come auto "da viaggi" (in totale sono almeno 600 km andata e ritorno) la Bravo a gpl oppure una Mito "tubbo" gpl.
-
Perché puntare sul nuovo?
Gli impianti sulle auto a iniezione diretta comportano un minor risparmio, prenditi un volvone che a gas vanno una meraviglia, o chessò una thesys, una jaguar (li le valvole dopo un pò soffrono) una mondeo o la A6 precedente, insomma basta che non siano ad iniezione diretta.
Ti compri un incrociatore per fare le tratte autostradali e lo gipielizzi da un impiantista bravo e di fiducia, ci sono anche gli incentivi ora, a seconda di dove risiedi hai anche o la riduzione o la sospensione del bollo per 5 anni, e, per la città e la montagna, tieni la tua.
-
jaguar ??? :ph34r:
il problema con due auto sarebbero i costi della doppia assicurazione, con già le due motorette sul groppone ... comunque posso valutare il discorso usato. Mio fratello ha una subaru outbreack a gpl di cui forse vuole disfarsi, proponeva un cambio con la mia ma la vorrebbe col cambio automatico per la moglie che è disabile.
-
c'è una mito tubbogpl in vendita nel mercatino.. dacci uno sguardo ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paniki87
c'è una mito tubbogpl in vendita nel mercatino.. dacci uno sguardo ;)
grazie ! :oook:
-
-
Se ne devi poi tenere una soltanto forse la subaru, ottima auto, per la città, per di più in versione outbreak, è un filo scomoda, forse la mito o auto di quel segmento, allora è più indicata: in autostrada va benone ed in città è della giusta misura.
-
Citazione:
paniki87
si ho visto, ma oggi da un concessionario fiat locale, neppure troppo convinto, la mito nuova con identico allestimento con tutte le storie di incentivi e palle varie viene 13600 euri ... a quel prezzo non riesce a venderla.
-
Ma perchè fissarsi sul gpl? Una Citroen C3 1.4 o 1.6 turbodiesel no? (25 km/l)!!!!
-
Allegati: 1
Citazione:
giordi
Ma perchè fissarsi sul gpl? Una Citroen C3 1.4 o 1.6 turbodiesel no? (25 km/l)!!!!
Magari per il prezzo?
Allegato 65739