RAGAZZI, QUANTO SI PUO' ALLEGGERIRE UNA THRUXTON?:wacko:
Visualizzazione Stampabile
RAGAZZI, QUANTO SI PUO' ALLEGGERIRE UNA THRUXTON?:wacko:
io ne ho persi circa 25 sulla scrambler, ma sono ingrassato di 3 kg, quindi alla fine sono 22:biggrin3:
dipende quanti soldi hai...................in teoria anche più di 50kg....................
dicono che il kilokal funziona :oook:
su triumphrat ricordo che una persona si era fatta fare il telaio in alluminio, poi montava forcellone pistre serbatoio pedane complete cerchi a razze di una stradale e tutto ciò che è smontabile e replicabile in leghe varie.............mi pare che di originale ci fosse solo il motore........addirittura poi c'è chi ha telaio serbatoio in carbonio Carbon Fibre Triumph Bonneville Frame | Taimoshancycleworks se hai soldi da spendere puoi togliere tutti i kg che ti pare
quello che ho buttato giù io è indicato sotto, rispetto ai pezzi originali, a suo tempo pesati da Marcos:
- 11,9 kg cerchi mozzi e camere d'aria
- 7,2 scarichi
- 0,5 carter catena
- 0,6 copripignone
- 0,8 corona
- 0,7 pedane
- 0,5 specchietti
- 0,8 faro e frecce
- parafango post. boh
- piastra antisvergolo originale di ferro boh
totale circa 25 kg
..25 kg in meno di danno piu di una elaborazione per pochi cv in piu....cmq....i tuoi cerchi fan la differenza.....e la moto e' sicuramente meglio guidabile ( almeno della mia......)
.....dopo anni potrei dire.....( ...)....meglio investire su ciclistica che sul motore....( ma qui lo dico e qui lo nego)....