Visualizzazione Stampabile
-
Honda CB 500 o 750 Four?
Ciao ragazzi, allora dopo 2 anni di solo Vespa mi piacerebbe riprendermi una moto da affiancare :biggrin3:
Ho deciso per una moto vecchia anni '70 ma con avviamento elettrico, iscritta a registro ASI, e dopo vari pensamenti ho quasi deciso per la moto in oggetto che ho sempre amato e che trovo stupenda (per me nessuna moto nuova può eguagliarla...)
Tra la Honda CB 500 e 750 Four quale mi consigliate? In giro si parla meglio della CB 500 Four xke è più fruibile ed equilibrata, con una migliore frenata.... voi sapete darmi delle info?
N.B: potete anche dirmi altre moto che prendereste al mio posto.... io cerco una moto di altezza sella sui 790, ovviamente a carburatori, avviam. elettrico. In primis cerco moto tipo naked, in secundis tipo enduro stradale (sella alta 790/795)
http://www2.moto.it/static/annunci/2...2-16991314.jpg
http://www2.moto.it/static/annunci/2...2-16991311.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedro
Ciao ragazzi, allora dopo 2 anni di solo Vespa mi piacerebbe riprendermi una moto da affiancare :biggrin3:
Ho deciso per una moto vecchia anni '70 ma con avviamento elettrico, iscritta a registro ASI, e dopo vari pensamenti ho quasi deciso per la moto in oggetto che ho sempre amato e che trovo stupenda (per me nessuna moto nuova può eguagliarla...)
Tra la Honda CB 500 e 750 Four quale mi consigliate? In giro si parla meglio della CB 500 Four xke è più fruibile ed equilibrata, con una migliore frenata.... voi sapete darmi delle info?
N.B: potete anche dirmi altre moto che prendereste al mio posto.... io cerco una moto di altezza sella sui 790, ovviamente a carburatori, avviam. elettrico. In primis cerco moto tipo naked, in secundis tipo enduro stradale (sella alta 790/795)
http://www2.moto.it/static/annunci/2...2-16991314.jpg
http://www2.moto.it/static/annunci/2...2-16991311.jpg
sarei per dire entrambe ma potendo scegliere direi la 750.
ha fatto epoca rivoluzionando il mondo delle moto conosciuto al 1969 , anno in cui fu presentata.
la 500 e' una ottima classica anni 70.
molto meno onerosa in manutenzione e ricambi per la sua maggiore diffusione.
mio padre le ha entrambe in attesa di tornare all'antico splendore!!
non vedo l'ora di risentirle rombare!:lingua:
facci sapere cosa sceglierai...
son curioso.:oook:
-
prenderei la 750 e vale anche di più,soprattutto k1 e k2
-
la cb 500 la trovi più facilmente e ad un prezzo modico...le 750 invece la paghi cara...io ho quasi tutta la serie,il cb350,il 450 e il 500 e ti dirò che quella più emozionante é la cb450.bicilindrico in linea bello ignorante;)
-
Allegati: 1
Questa
Allegato 67133
è stata la mia prima "vera" moto dopo il PX 125: era una 500 del 76.
:wub::wub::wub:
-
okkio che con queste moto la ciclistica è "da bicicletta"......stai all'occhio, non farti prendere la mano e mantieni un andatura da "passeggio"....
-
Ho appena finito di rifare il motore alla 500 di mio padre del 76.. E' stata ferma 10 anni e mi sono innamorato delle moto grazie a lei. La 750 e' piu prestazionale.. Piu personalita.. Meno commerciale e piu onerosa. La 500 e' piu touring diciamo, motore elasticissimo e docile, la moto per fare tutto. ma parlare di prestazioni a livello di queste moto e' un po fuoriluogo oramai.. La filosofia che devi avere e' quella del passeggio brioso e niente piu.
-
Ho avuto una CB750 praticamente identica a quella in foto.
E' stata una moto semplicemente fantastica. Prenderei la 750 anche per il valore storico, è stata la prima maximoto giapponese 4 cilindri, rispetto alle coeva Kawa 750 tre cilindri 2 tempi aveva un telaio (le Kawa era una scommessa con la morte ogni volta che facevi una curva)..ma comunque ricorda che è sempre una signora di 40 anni fa..... va trattata con rispetto, scordati la guida aggressiva di oggi.
La moto pesa un poco (ma non è che la 500 sia una piuma)ma è fantastica.. prenderei la 750 senza dubbio!!
-
Io ho avuto una 500 e mi mangio le mani ancora adesso per averla venduta. Un piacere unico portarla a spasso! L'unico problema prendendo la 500 è che poi ti resta sempre la voglia di 750 per quello che rappresenta e anche per quel po' di birra in più che ha!
Uscendo da casa Honda secondo me una ottima moto con le caratteristiche che hai chiesto e che tuttora costa molto poco è la Kawa z650: agile come la cb500 e potente come la cb750.
-
Un annetto fa, ho visto una cb500 four restaurata... una favola ...
Bella anche la 750 ... non saprei consigliarti, le prenderei entrambe :D