Visualizzazione Stampabile
-
base special Th/Bn/Sc?
Ciao a tutti... lo so che ora mi mandate a quel paese molto famoso che inzia per fan e finisce per ulo... però io scrivo uguale! :oook:
dopo anni su sportive e nacked di vario genere la mia voglia di moto d'epoca è riaffiorata...non riuscendo per flemma e pazienza a cavalcare una vera moto d'altri tempi ho pensato ad una triumph *************...
la mia idea è di fare una special...qualcosa che sia solo mio partendo dal bicilindrico inglese...
le differenze di motore tra le tre sorelle le so...la Th è la piu vivace...
conosco anche le differenze di sispensioni e di cerchio anteriore da 17-18-19...
idem per i semimanubri o il manubrio e le selle.
quello che vorrei sapere da voi è quale delle tre si presta di piu alla trasformazione...ovvero se il cerchio da 18 della Th può dare piu noie per la reperibilità delle gomme o viceversa.
Se le pedane rendono la posizione scomoda o altro... insomma dovendo partire da Zero posso scegliere quello che voglio...nell'usato!!!
per ora ho messo gli occhi su una TH a carburatori... e su una Bn base 2010 a iniezione...prezzi simili anche se la bonneville costa poco meno ed è + recente...
queste un paio di moto che mi piacciono molto:
Triumph Bonneville / Encargos de otros clientes / motos / Home - Cafe Racer Dreams
http://2.bp.blogspot.com/-evDQEYGem9...BMoto%2B02.jpg
http://www.motoinfo.it/public/images...ville-deus.jpg
la moto avrà un uso 100% cittadino...quindi alla prestazione pura preferisco lo spunto e l'agilità! :D
-
.....Piacere WIzzinga:)))
io se devo modificare sono per la TH. parte già con qualcosina in + risp. alla Bonneville.
Però se la vuoi fare stile Bobber allora forse partirei da una Bonneville.
La domanda che ti pongo ( poichè il sottoscritto e credo altra gente qui nel forum prima di arrivare al progetto finale è passato per una serie di progetti intermedi.....e costosi)...hai un progetto in mente???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mabaco
.....Piacere WIzzinga:)))
io se devo modificare sono per la TH. parte già con qualcosina in + risp. alla Bonneville.
Però se la vuoi fare stile Bobber allora forse partirei da una Bonneville.
La domanda che ti pongo ( poichè il sottoscritto e credo altra gente qui nel forum prima di arrivare al progetto finale è passato per una serie di progetti intermedi.....e costosi)...hai un progetto in mente???
intanto grazie mille per non avermici mandato! :D
il progetto in realtà non c'è...so che è un errore...ma la moto diciamo "si farà"... ho setacciato un pò di siti e ho visto un pò di moto che mi piacciono...
ho sempre avuto moto di altro genere tipo R6/GSXR1000 e ultima venduta pochi giorni fà una KTM Duke 990R quindi ora voglio solo divertirmi a farmela!!
diciamo che mi piace molto il gommone Firestone Deluxe, lo stile un pò scrambler, il manubrio "importante" con piastre e riser manubrio in tinta nero opaco, sella dritta, faro piccolo, monostrumentazione.
poi mi piacerebbe intervenire sul motore con uno scarico...ne ho visto uno che finisce sotto la moto in stile buell...rigorosamente nastrato...magari filtri e getti un pò rustici per la versione a carburatori...
magari sospensioni anteriori e posteriori e un disco +pinza freno in stile supermotard...
oppure baypassare tutto montando un avantreno recuperato da un R1 o da uno Street...
ecco mi piacerebbe fare queste cose con un pò di tempo a disposizione...
-
Citazione:
Wizzinga
intanto grazie mille per non avermici mandato! :D
il progetto in realtà non c'è...so che è un errore...ma la moto diciamo "si farà"... ho setacciato un pò di siti e ho visto un pò di moto che mi piacciono...
ho sempre avuto moto di altro genere tipo R6/GSXR1000 e ultima venduta pochi giorni fà una KTM Duke 990R quindi ora voglio solo divertirmi a farmela!!
diciamo che mi piace molto il gommone Firestone Deluxe, lo stile un pò scrambler, il manubrio "importante" con piastre e riser manubrio in tinta nero opaco, sella dritta, faro piccolo, monostrumentazione.
poi mi piacerebbe intervenire sul motore con uno scarico...ne ho visto uno che finisce sotto la moto in stile buell...rigorosamente nastrato...magari filtri e getti un pò rustici per la versione a carburatori...
magari sospensioni anteriori e posteriori e un disco +pinza freno in stile supermotard...
oppure baypassare tutto montando un avantreno recuperato da un R1 o da uno Street...
ecco mi piacerebbe fare queste cose con un pò di tempo a disposizione...
:))) Passione + tempo e eurini :)))
Io ci ho messo come tempo: anni. Ho iniziato a cambiare un pomello per arrivare dove sono ora:)) Il consiglio è di avere le idee chiare, credimi, risparmi in tempo e tanto denaro.
Per il genere che hai descritto va benissimo una Bonneville a carb.
-
in realtà non ho trovato Bonneville a carburatori a buon prezzo...il mio budget di partenza vorrei fosse max 6.000 euro. e per ora ho trovato solo TH a carburatori...a Milano ho trovato anche una Bonneville base del 2010...ma nonostante il prezzo sotto i 6000 ha davvero poco poco carattere...nn so il carburatore mi fà pensare alle mie prime moto...e averli finti un pò mi sembra di avere la motogiocattolo.
mi costa meno mettere una piastra con riser ad una Th che riverniciare una delle uniche Bn a carnburatori che ho visto! colori improponibili!
poi avrei cmq +cavalli , freni e sospensioni leggermente piu performanti e 5/600giri in piu di motore.
poi ne vedo molte con Km oltre i 50.000... le TH che ho trovato sono sui 20.000
-
Citazione:
Wizzinga
in realtà non ho trovato Bonneville a carburatori a buon prezzo...il mio budget di partenza vorrei fosse max 6.000 euro. e per ora ho trovato solo TH a carburatori...a Milano ho trovato anche una Bonneville base del 2010...ma nonostante il prezzo sotto i 6000 ha davvero poco poco carattere...nn so il carburatore mi fà pensare alle mie prime moto...e averli finti un pò mi sembra di avere la motogiocattolo.
mi costa meno mettere una piastra con riser ad una Th che riverniciare una delle uniche Bn a carnburatori che ho visto! colori improponibili!
poi avrei cmq +cavalli , freni e sospensioni leggermente piu performanti e 5/600giri in piu di motore.
poi ne vedo molte con Km oltre i 50.000... le TH che ho trovato sono sui 20.000
pure io....non capisco ....avere i carb. finiti.....però in parecchi preferiscono le EFI alle carb.Gusti.
Allora vai di TH :)))noto che sei di Milano....:)))
-
Si sono di Milano! cerco la moto in zona...ho già fatto le vasche per andare a prendere moto a torino, arezzo ecc. non ho piu voglia! sto vendendo quello che ho (la KTM venduta giovedi) mentre la MT-03 (casa-lavoro) è già in vendita! poi terrò solo una moto e mi ci dedicherò.
il periodo delle pistate è finito e ora ho voglia di farmi qualcosa di diverso... non è detto che visto il mio amore per le corse e la pista...magarti con la TH in casa mi metto a fare una cafè racer in stile Cup! :D ehehe
-
Bene Wizzinga, mi fa piacere che interloquite tra malati di spippolite, ciò è terapeutico .
Mabaca è tra i nostri malati la più studiata :dubbio:
Spero di annoverarti in futuro trai i nostri pazienti in cura :dry:
Unico consiglio guardati da Mabaca e non cadere nella sua solita trappola, che consiste nell'invitarti nel suo garage e con la scusa di farti vedere i suoi spippoli ti chiederà con candore e sguardo mieloso un parere sulla sua biancheria intima, per poi passare alla fase successiva cercando di approfittare del tuo corpo . :ph34r:
Ps: La bonneville carb. si presta bene per i tuoi futuri lavori .
-
:)) fammi/facci sapere dell'acquisto:))) bhe, potresti venire al prox aperitivo cosi ne vedi un po dal vivo di MC modificate :))
Citazione:
Angelik57
Bene Wizzinga, mi fa piacere che interloquite tra malati di spippolite, ciò è terapeutico .
Mabaca è tra i nostri malati la più studiata :dubbio:
Spero di annoverarti in futuro trai i nostri pazienti in cura :dry:
Unico consiglio guardati da Mabaca e non cadere nella sua solita trappola, che consiste nell'invitarti nel suo garage e con la scusa di farti vedere i suoi spippoli ti chiederà con candore e sguardo mieloso un parere sulla sua biancheria intima, per poi passare alla fase successiva cercando di approfittare del tuo corpo . :ph34r:
sei un cazzone ANGELIKA:))))) ---adesso sforno la pizza:))))
-
Ahaha golosi!
Cmq di bonnie non ne trovo. Avete dritte su dove cercare l'usato giusto!? Per ora classico moto.it audoscout24 ecc