Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, domani sara' la mia prima pistata e la faro' a Magione. Volevo qualche info riguardo alle sospensioni della mia Speed 09, per adesso non ho regolato niente perche' ho letto che le sospensioni sono regolate per 70/80 kg e io sono 1,76 e peso 76 kg.Che dite indurisco in compressione e estensione mono e forche? Lo so' che le sospensioni sono una cosa molto soggettiva ma siccome sono alla mia prima esperienza in pista avrei bisogno di qualche consiglio come punto di partenza.
Grazie
Dimenticavo, la pressione delle gomme andra' bene 2.1 ant e 1.9 al posteriore?
Le mie gomme sono ant. Qualifier RR e post. SportSmart.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alex63
Salve a tutti, domani sara' la mia prima pistata e la faro' a Magione. Volevo qualche info riguardo alle sospensioni della mia Speed 09, per adesso non ho regolato niente perche' ho letto che le sospensioni sono regolate per 70/80 kg e io sono 1,76 e peso 76 kg.Che dite indurisco in compressione e estensione mono e forche? Lo so' che le sospensioni sono una cosa molto soggettiva ma siccome sono alla mia prima esperienza in pista avrei bisogno di qualche consiglio come punto di partenza.
Grazie
Dimenticavo, la pressione delle gomme andra' bene 2.1 ant e 1.9 al posteriore?
Le mie gomme sono ant. Qualifier RR e post. SportSmart.
Le pressioni sono alte io farei 1.9-1.7 ma dipende come giri, cmq le gomme con il caldo che c'è son poco adatte, devi fare sessioni brevi max 6-7 giri tirati.
Per le sospensioni, portati le chiavi e regoli li in base a come ti trovi, magari và bene come x strada...
lamps
-
Girare penso che girero'(almeno all'inizio) mooolto moderato perche' e' la mia prima pistata in assoluto e non volevo sbattere in terra la mia Speed.
-
ciao domattina ci sono anche io a Magione, dovresti riconoscermi bene in quanto ho un ducato giallo giallo e un kawa 636 nero nero:lingua:
-
Allegati: 3
Ecco alcune fotine della mia prima pistata in assoluto, lo sò che sono rigido come un legno e che per adesso non sfrego il ginocchio a terra ma dopo la caduta di novembre scorso ho perso un pò di fiducia.
Però mi sono divertito da matti.:w00t:
Allegato 72967
Allegato 72968
Allegato 72969
Spero di migliorare.
-
intanto divertiti, pensa a migliorare la postura, il resto viene col tempo :D
-
Penso che ci ritornerò a Magione, per quanto riguarda la postura se c'è qualcuno che può darmi delle dritte grazie tante:dubbio:
Scusate solo ora ho letto il post" Consigli utili in pista..."
-
Beh mica male, la piega c'è tutta, se avessi tolto il palo dal culo avresti stratoccato col ginocchio :biggrin3:
Ovviamente si scherza... per quel poco che ne capisco e che mi hanno insegnato ti dico:
-devi uscire molto di più col corpo, almeno una chiappa e mezzo fuori
-sei troppo alto col busto, dovresti chinarti fino che il braccio interno non forma un angolo retto
-il piede interno non dovrebbe essere appoggiato sulla pedana, ma molto molto esterno... diciamo che la punta della pedana dovrebbe venire a trovarsi tra il ditone ed il secondo dito. In questo modo il piede dovrebbe poter fare perno e piegarsi verso l'esterno usando la punta della pedana come fulcro (stile minimoto per intenderci)
Poi oh... io sono un fermone paracarrato doc... però quello che mi ha insegnato è uno che di gas ne dà parecchio per cui penso siano consigli validi :oook:
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Redrumdog
Beh mica male, la piega c'è tutta, se avessi tolto il palo dal culo avresti stratoccato col ginocchio :biggrin3:
Ovviamente si scherza... per quel poco che ne capisco e che mi hanno insegnato ti dico:
-devi uscire molto di più col corpo, almeno una chiappa e mezzo fuori
-sei troppo alto col busto, dovresti chinarti fino che il braccio interno non forma un angolo retto
-il piede interno non dovrebbe essere appoggiato sulla pedana, ma molto molto esterno... diciamo che la punta della pedana dovrebbe venire a trovarsi tra il ditone ed il secondo dito. In questo modo il piede dovrebbe poter fare perno e piegarsi verso l'esterno usando la punta della pedana come fulcro (stile minimoto per intenderci)
Poi oh... io sono un fermone paracarrato doc... però quello che mi ha insegnato è uno che di gas ne dà parecchio per cui penso siano consigli validi :oook:
Ciao!
q8
soprattutto per:
uscire di più con culo e corpo
abbassare il busto in avanti, ma senza avvitarti con le spalle.
sul piedi invece mi hanno corretto ad un corso, prima lo teneve esterno, dicendo che è meglio tenerlo se si riesce sulla pedana per spingere più forte, il perno viene naturale se il peso è correttamente portato all'interno.
http://static.blogo.it/motoblog/moto..._stoner_02.jpg
-
Prossima pistata seguirò i vostri consigli.