Visualizzazione Stampabile
-
About Speed Triple 1050
Ragazzi,
non avendo mai provato un 3 cilindri, sapreste descirvermi, grosso modo, il comportamento di questo motore? vi spiego il perchè di questa, forse curiosa, richiesta...
essendo io un bel fermone ufficiale :rolleyes: ho capito negli anni che il motore da cui traggo maggior soddisfazione è il bicilindrico in quanto questo mi consente di usufruire di buona potenza già a bassissimi giri. Cosa che ovviamente non potevo avere dalle 4 cilindri jap che ho posseduto (Suzu SRAD600 e Yamaha R6)....moto eccellenti per carità ma assolutamente inadatte a chi, come me, di girare in strada sempre e costantemente sopra gli 8000giri non ci pensa proprio....
Però continuo a pensare che in termini di guida fluida, rilassata e, per usare un termine riduttivo al massimo, "più facile" forse il 4 cilindri rimane il top (magari una bella cubatura di 1000cc per sopperire al "vuoto" di cui mi "lamento" sopra)...
e qui potrebbe entrare in scena il "numero perfetto" :tongue: ....darei forse spago a chi decanta il famoso motto "2 sono pochi, 4 troppi...ecc, ecc":rolleyes: ?
o magari potrebbe essere proprio la soluzione migliore per le mei necessità?
insomma, potenza subito (bassi giri) manegevolezza (manubrio largo e seduta comoda) e fluidità di motore, bellezza "importante" ed anima da vendere....
che sia proprio la Speed la mia moto ideale?
attendo commenti e opinioni varie....grassie :coool:
-
Guarda, secondo me la soluzione migliore è andare da un concessionario Triumph e provare una speed, questo è l'unico modo di toglierti dei dubbi...
-
Guarda..sulla 1050 potrei parlarti per delle ore... sulla 1055 proprio non so dirti niente..non l'ho ancora provata... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MUSSINO74
Guarda, secondo me la soluzione migliore è andare da un concessionario Triumph e provare una speed, questo è l'unico modo di toglierti dei dubbi...
Alla prima occasione lo farò..:wink_:
intanto mi scuso, nel titolo del post le ho attribuito 5cc di troppo :tongue: ...pardon..:rolleyes:
-
Inatanto potresti completare il tuo profilo, cosi sappiamo do dove sei....
-
fossi in te dalla tua descrizione ordinerei una speed al telefono, ora!!!
-
Citazione:
Guarda..sulla 1050 potrei parlarti per delle ore... sulla 1055 proprio non so dirti niente..non l'ho ancora provata...
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Ma secondo me ti fai fin troppe menate.... non c'é una moto perfetta... (a parte la mia R1 :wub: ) devi sentirla tua punto e basta.... in quanto a prestazioni...con la cavalleria che hanno le moto oggi..è solo il manico a fare la differenza...non congelarti sui bassi i medi e gli ati...quando spalanchi il gas la potenza esce tutta!!!!
Pur essendo pazzamente innamorato della R1 ho deciso di cambiare genere...almeno ci provo..ehehe.... e ho provato una serie di nude... monster, tuono, Z1000, e poi la speed... e che ti posso dire...non ho guardato se lo spunto era meglio di una o dell'altra...mi ci sono sentito subito bene...basta scelta fatta...
-
Citazione:
Kenny
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Ma secondo me ti fai fin troppe menate.... non c'é una moto perfetta... (a parte la mia R1 :wub: ) devi sentirla tua punto e basta.... in quanto a prestazioni...con la cavalleria che hanno le moto oggi..è solo il manico a fare la differenza...non congelarti sui bassi i medi e gli ati...quando spalanchi il gas la potenza esce tutta!!!!
Pur essendo pazzamente innamorato della R1 ho deciso di cambiare genere...almeno ci provo..ehehe.... e ho provato una serie di nude... monster, tuono, Z1000, e poi la speed... e che ti posso dire...non ho guardato se lo spunto era meglio di una o dell'altra...mi ci sono sentito subito bene...basta scelta fatta...
ma è proprio quello che ho provato a spiegare parlando di "ciò che cerco"...non mi interessano le prestazioni in assoluto, ma che la cavalleria sia giusta e al momento giusto "in relazione alle mie capacità"...quindi, un po' di cavalli ai giri bassi che è il regime cui più spesso mi trovo io :rolleyes:
tutto qua...
-
Citazione:
MUSSINO74
Inatanto potresti completare il tuo profilo, cosi sappiamo do dove sei....
e certo perchè è fondamentale per darmi consigli sulla moto :biggrin3: :biggrin3:
no dai, scherzo...aggiornerò il profilo....intanto anticipo che sono di Roma :wink_:
-
Citazione:
ma è proprio quello che ho provato a spiegare parlando di "ciò che cerco"...non mi interessano le prestazioni in assoluto, ma che la cavalleria sia giusta e al momento giusto "in relazione alle mie capacità"...quindi, un po' di cavalli ai giri bassi che è il regime cui più spesso mi trovo io
tutto qua...
Se vuoi una moto sempre pronta prendi la speed senza nessun dubbio.