Visualizzazione Stampabile
-
AMARCORD ( anche gli MC son stati giovani)
-
Non ho foto dell'epoca.
Il mio primo ciclomotore nel 1969 fu un motorino dell'aprila, si chiamava AMICO (da non confobdere con lo scooter dallo stesso nome sempre dell'aprilia degli anni 90) ed aveva un motore franco morini due tempi 49cc a quattro marce a pedale e carburatore dell'orto da 19. Ruote piccole e velocità 90km/h.
Tuuto ciò di fabbrica, nonostante la legge imponesse una velocità max di 40km/h, allora le case costruttrici ottenuta l'omologazioone mettevano in commercio ciclomotori fuori legge. Era tollerato.
Vi fu una versione successiva, amico super, dall'aria vagamente chopper con schienale, poggiatesta e doppi scarichi.
-
:ph34r: mado'!!
provero' a vedere se ho qualche fotu antica....
-
azz la ob-one...veramente poche rivali all'epoca
Max 1987
http://i49.tinypic.com/1z5tesg.jpg
-
max, la foto e' microbica.....
-
Miiiiiiiiiiiii....devo andare a cercarle!!!! :cool:
-
Aprilia 125 st..un vero porcaio..ruppi il collettore e, siccome ricomprai quello per il modello successivo, che pero' si raccordava stretto al motore, lo fissai usando solo le molle di raccordo..praticamente, il sound di un elicottero apache..sgamato dalle guardi sul ponte di Santa Trinita..il tepefono azzurro non esisteva all'epoca..ricordo ancora la scarpa del mio babbo..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
commissarioBetti
Aprilia 125 st..un vero porcaio..ruppi il collettore e, siccome ricomprai quello per il modello successivo, che pero' si raccordava stretto al motore, lo fissai usando solo le molle di raccordo..praticamente, il sound di un elicottero apache..sgamato dalle guardi sul ponte di Santa Trinita..il tepefono azzurro non esisteva all'epoca..ricordo ancora la scarpa del mio babbo..
TROPPO BELLA:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxsamurai
la fotu è microscopica......:(
-
Che sana la ZXR!!!! :homer:
-
Allegati: 1
Scusate l'intrusione, anche se sono giovane questa è stata la mia prima moto con la quale sono potuto andare in strada,
ne ho avute altre, dove andavo solo nei campi, quindi non targate, devo vedere se trovo qualche foto....
Allegato 75348