....un amico ha guardato la mia bonnie e mi ha detto: "bella, però oliare e ingrassare la catena ogni 800km mi romperebbe le scatole"....
Fatemi capire...ogni 800km devo oliare la catena?:cry:
Visualizzazione Stampabile
....un amico ha guardato la mia bonnie e mi ha detto: "bella, però oliare e ingrassare la catena ogni 800km mi romperebbe le scatole"....
Fatemi capire...ogni 800km devo oliare la catena?:cry:
Anche 500 non sarebbe male, ma vanno bene anche 1000....
E sì. Ti consiglio anche di sgrassarla quando la vedi troppo "sporca" dipende da dove la usi.
beh..se vuoi che la tua moto duri nel tempo e si usuri il meno possibile.è fortemente consigliabile....prendi il grasso spary e in 1 minuto hai fatto tutto...le cose belle hanno bisogno di cure....
tecnicamente come funziona la cosa?
prenditi uno spray e fai girare la ruota che fa muovere la catena...facendola alzare a mano da amici e spruzzi sulla catena che si gira..
oppure con cavaletto centrale o quello per alzare...oppure spingi la moto e uno che ti aiuti spruzzando alla catena mentre la fai girare spingendola a mano..STESSA PROCEDURA CON LA BICICLETTA solo che e' piu leggera quella e la puoi pure sollevare o capovolgere..
lol
io per fortuna ho solo CARDANO...
...vorrei spcificare, visto che non è chiaro, che TUTTE le moto dotate di catena vanno oliate ogni circa 1000 km, ma farlo piu spesso è meglio.
Quindi a meno che il tuo amico non abbia una Guzzi o un BMW a cardano lo deve fare anche lui. :tongue:
Detto fra noi poi non è che 800 km si facciano un giorno si e uno no...il tuo amico non sarà mica un fighetto da bar? (scherzo ovviamente!) :biggrin3:
grazie