Visualizzazione Stampabile
-
Aplomb
Mi ha colpito la maniera diversa di esultare per una medaglia che hanno avuto alcuni nostri atleti.
L'oro degli arcieri che si sono uniti in un abbraccio fraterno e l'argento niella sciabola di Occhiuzzi, con urla bestiali in pedana e scene da scimmione appena evaso dalla gabbia. E non oso immaginare cosa potesse dire nel suo urlo liberatorio.
Eppure sono entrambi sport in cui la tensione arriva a livelli altissimi, anche se in maniera diversa.
Non voglio arrivare a ricordare come la scherma fosse un tempo uno sport da gentiluomini impomatati come Edoardo Mangiarotti, ma un minimo di autocontrollo davanti al mondo intero forse ci vorrebbe, no? In fondo una tribuna olimpica è un po' diversa da una curva di ultras davanti alla quale togliersi la maglia e urlare la propria gioia...
-
Ognuno esulta come gli pare.
L'emozione è vera e spontanea.
-
Io penso che uno sportivo vada valutato per le sue capacità tecniche ed il suo valore in campo.
Mi sembra davvero una forzatura recriminare anche sulla gioia (e sul modo di esprimerla, visto che non mi pare abbia commesso nulla di scabroso) di chi ha ha raggiunto uno dei suoi obbiettivi più alti.
-
Secondo me l'importante è il risultato.. l'esultanza è una cosa personale, non conta nulla.. fossi io sfascerei tutto urlando i cognomi dei ministri, uno per uno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Mi ha colpito la maniera diversa di esultare per una medaglia che hanno avuto alcuni nostri atleti.
L'oro degli arcieri che si sono uniti in un abbraccio fraterno e l'argento niella sciabola di Occhiuzzi, con urla bestiali in pedana e scene da scimmione appena evaso dalla gabbia. E non oso immaginare cosa potesse dire nel suo urlo liberatorio.
Eppure sono entrambi sport in cui la tensione arriva a livelli altissimi, anche se in maniera diversa.
Non voglio arrivare a ricordare come la scherma fosse un tempo uno sport da gentiluomini impomatati come Edoardo Mangiarotti, ma un minimo di autocontrollo davanti al mondo intero forse ci vorrebbe, no? In fondo una tribuna olimpica è un po' diversa da una curva di ultras davanti alla quale togliersi la maglia e urlare la propria gioia...
Che discorso del cazzo...
-
il prossimo 3d sulle olimpiadi ?
-
Citazione:
bi_andrea_elle
il prossimo 3d sulle olimpiadi ?
Stai tranquillo, adesso arriveranno i topic su Rossi.
-
Io sono dell'idea che soprattutto in certe occasioni in cui ci si trova davanti al mondo intero un po' di contegno ci andrebbe e gli atleti andrebbero educati di conseguenza. Non ce lo vedo per esempio uno che si laurea brillantemente e che ancora al cospetto della commissione si lasci andare ad urla liberatorie. Eppure non mi sognerei mai di limitare il suo diritto alla gioia
Citazione:
PowerRoss
Definirei del cazzo il tuo intervento, amico mio... Anche se rispetto pienamente le tue opinioni.
-
Citazione:
PowerRoss
che modo poco carino di commentare!
-
ognuno la vede a modo suo...
ci possono stare entrambi i comportamenti...dipende dalla persona come vive e soprattutto come ha vissuto la preparazione e tutto il cammino fino al risultato finale.
c'è chi ritiene giusto non esternarlo e chi invece si lascia andare ad atteggiamenti "discutibili" . però intanto lì ci sei arrivato,quindi è il tuo momento e te lo vivi come più ti piace.
penso che per uno sportivo,non ci sia niente di meglio quando il tuo impegno ti dà il risultato!!!