Visualizzazione Stampabile
-
arrow alti
chiedo a qualcuno esperto di darmi dei consigli. io ho una speed triple 09 con arrow slip on e filtro aperto. ho la mappatutura dedicata agli arrow alti. ho notato che togliendo db killer perde ai bassi guadagnando un po agli alti con qualche scoppiettio al rilascio. chiedo come posso fare lasciando i terminali senza db killer ad avere la stessa coppia ai bassi come i db inseriti? se metto collettori senza catalizzatore con sempre gli arrow alti senza db andra' meglio anche ai bassi?consigliatemi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triple09
chiedo a qualcuno esperto di darmi dei consigli. io ho una speed triple 09 con arrow slip on e filtro aperto. ho la mappatutura dedicata agli arrow alti. ho notato che togliendo db killer perde ai bassi guadagnando un po agli alti con qualche scoppiettio al rilascio. chiedo come posso fare lasciando i terminali senza db killer ad avere la stessa coppia ai bassi come i db inseriti? se metto collettori senza catalizzatore con sempre gli arrow alti senza db andra' meglio anche ai bassi?consigliatemi
per avere piu' coppia ai bassi la ricetta e' semplice:
rimetti i db killer, rimetti la mappa originale e cestina quella per gli arrow, il filtro bmc conta 'na sega, e lascia il catalizzatore.
Il risultato e' che avrai una moto perfetta, non scoppiettera' per niente, le valvole resteranno sane a lungo, non inquinerai l'aria che (credo) respiri anche tu, e per finire non spaccherai le orecchie e i browns alla gente alla quale passerai vicino.....
poi chiaro che ognuno fa cosa vuole, ma non si puo' ottenere la moglie piena e la botte ubriaca :w00t:
-
ma il sound degli arrow aperti e' spettacolare. al minimo e' come avesse i tappi ma appena apri il soud e' stupendo. io vorrei quel rumore con una bella coppia anche ai bassi
-
Citazione:
triple09
ma il sound degli arrow aperti e' spettacolare. al minimo e' come avesse i tappi ma appena apri il soud e' stupendo. io vorrei quel rumore con una bella coppia anche ai bassi
guarda, anche io ho gli arrow slip-on, con il dbkiller, e il sound e' gia' bello cosi'..
immagino che sia piu' godevole senza, ma e' anche vero che onestamente un po' di fastidio agli altri e' probabile che lo si dia....
Inoltre si comincia ad entrare nel tunnel dello spippolamento mappe dal quale non ne esci mai bene.
In tutti i modi, comunque tu possa essere bravo a trovare la mappa giusta (escluso comunque la modifica alla "prick of dog" della mappa, senza adeguate prove al banco) non otterrai mai i bassi come nel tutto originale, questo e' poco ma sicuro.
Accontentati degli arrow slip-on con il dbk che sono bellissimi, pesano poco, scaldano poco, e hanno gia' un bel sound
-
Citazione:
gallimbeni
guarda, anche io ho gli arrow slip-on, con il dbkiller, e il sound e' gia' bello cosi'..
immagino che sia piu' godevole senza, ma e' anche vero che onestamente un po' di fastidio agli altri e' probabile che lo si dia....
Inoltre si comincia ad entrare nel tunnel dello spippolamento mappe dal quale non ne esci mai bene.
In tutti i modi, comunque tu possa essere bravo a trovare la mappa giusta (escluso comunque la modifica alla "prick of dog" della mappa, senza adeguate prove al banco) non otterrai mai i bassi come nel tutto originale, questo e' poco ma sicuro.
Accontentati degli arrow slip-on con il dbk che sono bellissimi, pesano poco, scaldano poco, e hanno gia' un bel sound
e vai in giro sereno senza timori.....
-
Citazione:
gallimbeni
per avere piu' coppia ai bassi la ricetta e' semplice:
rimetti i db killer, rimetti la mappa originale e cestina quella per gli arrow, il filtro bmc conta 'na sega, e lascia il catalizzatore.
Il risultato e' che avrai una moto perfetta, non scoppiettera' per niente, le valvole resteranno sane a lungo, non inquinerai l'aria che (credo) respiri anche tu, e per finire non spaccherai le orecchie e i browns alla gente alla quale passerai vicino.....
poi chiaro che ognuno fa cosa vuole, ma non si puo' ottenere la moglie piena e la botte ubriaca :w00t:
Quoto riguardo a filtro e catalizzatore (provato personalmente a suon di €uri tutte queste modifiche inutili), ma perchè dici di usare la mappa originale piuttosto di quella dedicata Arroew alti?
Credo che per girare con gli Arrow slip on senza db Killer e con catalizzatore la mappa più adatta sia qualla per i Tor.
Senza cat e senza db killer direi quella Arrow 3 in 1.
Ma sappi che: sei a rischio multa, i consumi saranno maggiori, la coppia ai bassi sarà inferiore.
-
Semplifico, ma io ho sempre interpretato le mappe così:
+ MAGRA <----------------------------------> + GRASSA
scarichi originali - arrow slip-on - arrow low-boy
p.s. slip-on = TOR
Mi chiedo pure io perché consigli per la configurazione Slip-on con dbk la mappa originale, quando c'è la sua specifica studiata appositamente...
-
Fatti una corona +2 denti .... Vedrai che risolvi il problema :oook:
Inviato dalla luna
-
Citazione:
gab84mo
Semplifico, ma io ho sempre interpretato le mappe così:
+ MAGRA <----------------------------------> + GRASSA
scarichi originali - arrow slip-on - arrow low-boy
p.s. slip-on = TOR
Mi chiedo pure io perché consigli per la configurazione Slip-on con dbk la mappa originale, quando c'è la sua specifica studiata appositamente...
rispondo solo per esperienza personale:
ho anche io una 2009, alla quale ho cambiato dopo 2 o 3mila km i terminali originali con gli arrow alti(triumph), solo perchè volevo meno peso e meno calore.
Ebbene come prima cosa avevo rimappato e messo la mappa dedicata (mantenendo dbkiller e tutto il resto), ma il rendimento era sinceramente da schifo, ai bassi perdeva, sopra non guadagnava, ma sopratutto scoppiettava non poco in rilascio.
Deluso da tale configurazione sono tornato alla mappa per scarichi originali, ed ora dopo 40milakm in due anni e mezzo sono stra-contento, la moto non scoppietta, carburazione perfetta (colore giusto sia delle candele che degli scarichi) , bassi ok e tutti i vantaggio di peso e calore in meno.
quindi credo che anche la mappa dedicata agli arrow alti sia alla fine una mezza cagata, forse senza il dbkiller sarà diverso, ma io lo tengo, quindi vai con la mappa originale.
-
Anch'io, come te, ho tutto originale dal filtro aria fino alla Y, però i miei Slip-on Arrow/Triumph i dbk non l'hanno mai visti... ho sempre usato la sua mappa specifica (20537) e non ho notato nessuna perdita ai bassi, ma neanche miracoli in alto... cioè di motore ed erogazione non l'ho trovata molto diversa da boiler originali e mappa 20540
Unica differenza sound orgasmico, 3,5 kg in meno da portarsi a spasso e svanito il rischio di ustionarsi.
Gli scoppiettii in rilascio ci sono... ma come ha scritto l'autore del topic, anche lui con mappa specifica i botti ce l'ha solo senza dbk, dunque non credo cambierebbe molto se nella mia tornassi alla mappa 20540.
Ma che voi sappiate la mappa per arrow slip-on è studiata con dbk inseriti, no?