Visualizzazione Stampabile
-
Rossi in Yamaha
Citazione:
Il comunicato ufficiale sarà diffuso nella mattinata di Ferragosto, ma già oggi possiamo dire con certezza assoluta che nelle prossime 2 stagioni Valentino Rossi correrà con la Yamaha al fianco di Jorge Lorenzo. Una decisione - quella del pilota - maturata nei giorni successivi alla pessima prestazione nel Gran Premio degli Stati Uniti conclusa da Rossi con una brutta caduta all'approccio della curva del cavatappi.
Insomma dalla Ducati Valentino non ha ricevuto le garanzie tecniche che invocava da mesi, quindi ha considerato la Yamaha come unica alternativa per chiudere in maniera dignitosa la sua carriera nel motomondiale prima di pensare a nuove avventure, che non escludono il suo passaggio alla Superbike.
A gennaio, nel meeting di Madonna di Campiglio, Rossi aveva sottolineato l'intenzione di correre in MotoGP fino al termine del 2014, di qui la durata biennale del contratto che lo legherà alla Yamaha. Con la casa giapponese Rossi ha vinto 46 Gran Premi e 4 titoli mondiali prima di un divorzio maturato per la difficile convivenza con Jorge Lorenzo che nel 2010 vinse il campionato. Ora i rapporti con il pilota spagnolo sono cambiati in meglio. La Ducati ovviamente era già al corrente della decisione e ora dovrà muoversi sul mercato per trovare un pilota da affiancare a Hayden nella prossima stagione. In pole position ci sono Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Chiudiamo con una piccola curiosità: sempre il 15 agosto di due anni fa, arrivò a Brno l'annuncio di Valentino in Ducati.
MotoGP: Rossi-Yamaha, è fatta. A Ferragosto l'annuncio dell'accordo
Rossi-Yamaha, ci siamo. Annuncio a Ferragosto
ho la palla dell'indovino?
XD :oook::oook::oook:
-
Te la diamo se ci dici pure chi andrà più forte tra lui e lo spagnolo:cool:
-
Peccato, ci speravo nella riuscita del binomio italiano, ma d'altronde era già così scontato il ritorno in Yamaha....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
ho la palla dell'indovino?
....l'avevo detto......l'avevo detto!!........per chi diceva che giapponesi queste cose non le fanno!!
-
-
Citazione:
kitesvara74
Te la diamo se ci dici pure chi andrà più forte tra lui e lo spagnolo:cool:
al momento ritengo Lorenzo in stato di grazia.... è da vedere quanta fame ha e voglia di rivalsa..... Valentino
-
che schifo...io se fossi un ducatista (di quelli seri) sarei veramente inca...poverini si son dovuti subire sto str**zo x 2 anni a risultati ZERO e lui anzichè essere grato a ducati x non averlo cacciato a pedate scappa dalla porticina sul retro....(logicamente è una mia opinione)
-
E ora vediamo se Rossi torna in auge ...
-
Citazione:
D74
al momento ritengo Lorenzo in stato di grazia.... è da vedere quanta fame ha e voglia di rivalsa..... Valentino
Da considerare che in due anni la yamaha sarà cambiata ed in direzione delle preferenze di Lorenzo, che Rossi si dovrà riabituare ad un motore diverso e che il majorchino sarà lui stavolta ad alzare il muro ed avere le preferenze della casa di Iwata.
Detto questo secondo me un Rossi che fa secondo dietro Lorenzo è nell'ordine delle cose (al momento attuale e futuro) e gioverà al circus, alla Yamaha, e ad Ezpleta che vedrà sancito il valore del suo pupillo connazionale a livello mondiale in attesa che arrivi Marquez a continuare l'era spagnola.
P.s.: a corollario di questo ci toccherà vedere sempre più siparietti infantili stile 46 al termine di ogni gara da un emulo neppure troppo bravo nel fare il comico/buffone, pensasse a guidare Lorenzo che tanto i ragazzini nun c'hanno più 'na lira e di cappellini se ne son venduti gìò abbastanza.
-
Citazione:
danilu
che schifo...io se fossi un ducatista (di quelli seri) sarei veramente inca...poverini si son dovuti subire sto str**zo x 2 anni a risultati ZERO e lui anzichè essere grato a ducati x non averlo cacciato a pedate scappa dalla porticina sul retro....(logicamente è una mia opinione)
?????