Visualizzazione Stampabile
-
Info bancomat
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno ha avuto la mia stessa disavventura ed eventualmente quali consigli arrivano.
Oggi vado altri amici in Swiss e prima di salire al grimsel ci fermiamo a far benzina in un distributore a pompa singola e di una marca sfigata che no nconosciamo.
Prima di me ha fatto benzina un ragazzo in moto, un street bianca con scarico arrow, con 20 euri e l' erogazione mi è sembrata "normale".
Poi faccio io usando il bancomat e non rilascia ricevuta, presumo per mancanza carta, dopo di me un altro motociclista del gruppo fà benzina con un altro bancomat.
Questa sera arrivo a casa e controllo i messaggi sms del cellulare per verificare i valori in euro degli scontrini in franchi e trovo quello del rifornimento sopracitato pari a 124 euro.
Controllo il conto web e risulta l' operazione da contabilizzare di 124 euro. (ho solo una street e non un camion)
Purtroppo al mio socio non arrivano gli sms e non ha info dalla banca.
A voi è capitato? come l' avete eventualmente risolto?
Dicevano che gli svizzeri erano precisi con le banche.....
-
Ma dai... oggi eravamo in zona anche noi (Lucomagno, Oberalp, Susten, Grimsel, Sempione) e anche F@bio dopo aver rifornito ad un automatico ha ricevuto via sms l'avviso di addebito di 124 euro. Un ragazzo che era con noi diceva che probabilmente è una procedura per assicurarsi che sul conto ci siano sufficienti disponibilità economiche, ma una volta controllato viene addebitato solo l'importo corretto. Probabilmente nei prossimi giorni dopo le varie verifiche avrai l'addebito del solo rifornimento.
-
Tutto regolare,nel conto corrente la cifra prelevata sarà quella che ha segnato la pompa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IrishCoffee
Ma dai... oggi eravamo in zona anche noi (Lucomagno, Oberalp, Susten, Grimsel, Sempione) e anche F@bio dopo aver rifornito ad un automatico ha ricevuto via sms l'avviso di addebito di 124 euro. Un ragazzo che era con noi diceva che probabilmente è una procedura per assicurarsi che sul conto ci siano sufficienti disponibilità economiche, ma una volta controllato viene addebitato solo l'importo corretto. Probabilmente nei prossimi giorni dopo le varie verifiche avrai l'addebito del solo rifornimento.
Speriamo che l'amico di Irish abbia ragione. Mettere un cartello che avvisa della strana procedura no?:incaz:
-
Ragazzi , grazie ad entrambi.
A nuove novità provvederò ad aggiornare il thread
Citazione:
Mauro MCF
Speriamo che l'amico di Irish abbia ragione. Mettere un cartello che avvisa della strana procedura no?:incaz:
Su questo posso solo esser concorde......
@Irish, per F@bio ti ricordi se aveva fatto benza in un distributore che era gestito da eventuali alberghi o similia? Visto che il mio risulta intestato hai proprietari dell' albergo li a fianco.
Oggi, arona e lungolago/sempione/novena/gottardo/furka/grimsel/sempione e ritorno sparato a casa
GRAZIE ANCORA
-
Per alcune apparecchiature POS installate presso le pompe funziona proprio così. Anche in Italia, quindi non è questione di Svizzera o meno.
124 euro rappresenta l'importo prenotato sulla tua carta, e per l'appunto è il ctv in FrCh dei 100 euro che vengono prenotati presso le pompe in Italia.
Appena riagganci la pompa il sistema scarica la prenotazione addebitando la somma effettivamente erogata.
Il sistema secondo me c'ha però un buco.
Mi sono più volte chiesto cosa accade se uno c'ha una disponibilità sul suo conto di 20 o poco più euro e vuole mettere 20 euro di carburante (oppure anche 10), magari nella notte lontano col serbatoio asciutto e lontano dal primo centro abitato (e quindi dagli sportelli aut delle banche): questo GENIO di sistema informatico lo lascia a piedi ???
-
Citazione:
macheamico6
Per alcune apparecchiature POS installate presso le pompe funziona proprio così. Anche in Italia, quindi non è questione di Svizzera o meno.
124 euro rappresenta l'importo prenotato sulla tua carta, e per l'appunto è il ctv in FrCh dei 100 euro che vengono prenotati presso le pompe in Italia.
Appena riagganci la pompa il sistema scarica la prenotazione addebitando la somma effettivamente erogata.
Il sistema secondo me c'ha però un buco.
Mi sono più volte chiesto cosa accade se uno c'ha una disponibilità sul suo conto di 20 o poco più euro e vuole mettere 20 euro di carburante (oppure anche 10), magari nella notte lontano col serbatoio asciutto e lontano dal primo centro abitato (e quindi dagli sportelli aut delle banche): questo GENIO di sistema informatico lo lascia a piedi ???
:cry:
-
..infatti io ho avuto problemi anche con una carta di credito ricaricabile,sia in svizzera che in austria, che non mi riconosceva valida, perchè il credito era solo100€...
-
Se fare caso anche in italiana c'è la pre auth di 100€ nel messaggio dell'operazione bancomat
-
Citazione:
IrishCoffee
Citazione:
winter1969
Tutto regolare,nel conto corrente la cifra prelevata sarà quella che ha segnato la pompa.
:oook: