Visualizzazione Stampabile
-
#GOMME : che fare?
Dopo aver letto le prove tecniche ed i commenti dei forumisti/triumphisti anonimi e non sono arrivato alla conclusione che la mia scelta si orienterà tra due modelli:
Continental Conti road attack 2
Michelin anakee 2
Datemi l'ultimo e definitivo parere prima che faccia di testa mia.
Qualche rapida indicazione: uso LaCavalla come uno scooterone in città e faccio più della metà dei miei km annuali in un solo mese (quest'anno ne ho fatto 6300 in 25gg).
Grazie a tutti
-
non conosco le Continental, ma le Anakee2 le monto da 9.000 km e sono soddisfattissimo, voto 10 :oook:
-
Allegati: 1
io mi trovo strabenissimo con le Dunlop Trailmax TR91..Allegato 85797
-
Io ho montato le Conti Road attack2.....gran gomma ma stradale del tutto.
Se è il grip che cerchi e le pieghe vanno bene, dietro chiudi tutta la gomma e davanti ne rimane ancora.
Unico neo che ho riscontrato avendo l'anteriore molto a V, è l'eccessiva rapidità nei cambi di direzione che io non gradisco....mi trovo meglio con l'anteriore più "tondo" per la mia guida.
Un'altra cosa....si scaldano non subito...."de più!!", due curve e sono a posto.
Spero di essere stato utile.....anche x' credo di essere stato l'unico ad averle montate sulla Tigre.
-
Le pirelli le ho buttate dopo 7000Km. Adesso monto le BattleWing (che mi ha consigliato il gommista) e dopo 6000Km sono ancora in ottimo stato.
A livello di tenuta, nonostante io non guidi in modo molto tranquillo, direi che sono più che oneste e ti permettono di divertirti in tutta sicurezza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
poi890098
nonostante io non guidi in modo molto tranquillo
.... eufemismo ...... :laugh2:
-
Scusate l'OT : le Anakee ci sono anche per la stradale?
-
Citazione:
Jackster
Scusate l'OT : le Anakee ci sono anche per la stradale?
Chi sta scrivendo ha la Tiger stradale (come puoi vedere dai profili).
In ogni caso, stanno parlando di gomme con misura all'anteriore 110/80, quindi si presume che (per essere in regola) abbiano effettuato o dovranno effettuare il collaudo per omologare quella misura di pneumatico ! (ricordo che la Tiger stradale, di serie all'anteriore, monta la misura 100/90).
-
Io le originali bridgestone le ho cambiate che avevano quasi 7000km e ho montato le Michelin anakee 2 !! Gran gomme in città e fuori , sul bagnato vanno alla grande le consiglio a tutti e le rimonterò sicuramente !!
-
Citazione:
MasterGP
Chi sta scrivendo ha la Tiger stradale (come puoi vedere dai profili).
In ogni caso, stanno parlando di gomme con misura all'anteriore 110/80, quindi si presume che (per essere in regola) abbiano effettuato o dovranno effettuare il collaudo per omologare quella misura di pneumatico ! (ricordo che la Tiger stradale, di serie all'anteriore, monta la misura 100/90).
Ciao,
come potrai immaginare se l'ho chiesto è perchè dal terminale da cui stavo scrivendo NON riuscivo a vedere il profilo di chi stava scrivendo, altrimenti anche io avrei pensato che la domanda fosse alquanto stupida :oook:
So anche dell'omologazione visto che da buon possessore della stradale so che monta il 100 e non il 110 di serie :oook: