monto le metzler racetec K2 quando finisco la gomma post devo necessariamente cambiare anche quella anteriore?
Visualizzazione Stampabile
monto le metzler racetec K2 quando finisco la gomma post devo necessariamente cambiare anche quella anteriore?
....Dove la usi? Strada o pista?!?
In teoria....quando usavo le metzeler facevo con un k2 davanti la vita di 2 posteriori k1...
Potresti provare a cambiare solo il posteriore...Senza contare che però non sono omologate...
PS: un altro dato importante è sapere quanti km ci hai fatto con quel posteriore...se ne hai fatti 3/4k allora ok...di solito un anteriore 8/10k km in strada riesce quasi sempre a farli:oook:
scusa se non ho specificato,faccio solo pista,monto K2 ant e K2 post.mi suggerisci di meglio tipo K2 davanti e K1 dietro?
Faccio solo pista...ma quando andavo in strada mi ricordo che venivano considerate non omologate in "compagnia"...chiaramente nn sapevo del libretto della daytona..Ma cbr r6 etc etc erano tutti a rischio sanzioni...la mia day 2008 sarebbe stata omologata!?
Discorso gomme da pista è complicato...prendevo le gomme da un team che faceva la metzeler cup...e loro usavano k2 anteriore e k1 posteriore...era abbastanza soggettiva la cosa....pero alla fine entrambi i piloti del team avevano scelto questa soluzione....
Mi avevano spiegato che a temperature medio/alte come in gara o in prova la k1 diventa "cicca" e se la usi all'anteriore ti rallenta a centro curva perchè ha un sacco di grip...ovvio che si parla di piloti che davanti si "fidano" ad occhi chiusi...probabilmente per un amatore la k1 davanti aumenta la sensibilita dell'avantreno e quindi la tua "sicurezza mentale"...anche se il tempo si alza inesorabilmente..
Invece al posteriore serve k1 perchè il gas sei tu che decidi quando darlo...e se la gomma ha piu grip tiene meglio...di contro c'è che se esageri ti sparano sulla luna:wacko::wacko::wacko::oook:
Quoto
LE K2 SONO OMOLOGATISSIMEEEEEE
Le day 675 06 riportavano a libretto gomme con codice velocità W,come le k2,mentre le successive(come la maggior parte delle moto) riportano (W),perciò niente k2,ma non è che non siano omologate in assoluto.
Cmq non c'è bisogno di cambiare anche la'n;con le dunlop gp racer faccio 1 anteriore ogni 2-3 posteriori.