Visualizzazione Stampabile
-
Olio auto GPL
mio padre deve fare il tagliando alla G punto evo gpl alla fiat consigliano di mettere questo olio
SELENIA MULTIPOWER GAS 5W40
che ha queste caratteristiche
SAE 5W-40, FIAT 9.55535-T2 CONTRACTUAL TECHNICAL REFERENCE N°F922.E09, ACEA A3/B4 C3, API SM
Io ho letto che invece non esiste un olio specifico per macchine a gas,ma che tutti gli olii con quelle caratteristiche vanno bene,è vero e posso mettere un altro olio o devo mettere per forza quello????
Che olio mi consogliate
-
Se rispetta le specifiche Fiat indicate l'olio va bene; in ogni caso il gas naturale eleva le temperature in camera di scoppio rispetto ad un omologo motore alimentato a benzina, quindi un olio specifico, se esiste, è sempre migliore a lungo termine.
-
-
Esatto,basta un SAE 5w40 qualsiasi.
-
Consiglio,quando si gira a gas per molti km,di mettere a benzina ogni tanto per lubrificare in camera di scoppio (valvole)
onde evitare di danneggiare oltre misura propio le sedi valvole.In ogni caso il gas rovina in breve tempo le sedi valvole,di norma i primi a partire sono i bicchierini valvole. Brutta cosa il gas.
-
I motori a gas soffrono di minore lubrificazione rispetto all'alimentazione a benzina. Secondo me è meglio un additivo ogni tanto direttamente nel gas, alla stazione di servizio c'è l'hanno di sicuro. L'olio metti quello che la casa prescrive e non sbagli mai. Ah, io vengo da un'esperienza con golf 4 a GPL.
Inviato dal mio iPhone tramite Rosictalk.