Ciao a tutti...!!!mi spiegate x bene tutta la procedura x fare il solo aumento dei giri del limitatore??!!da quando si connette il cavo del tuneecu fino allo spegnimento di esso....grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti...!!!mi spiegate x bene tutta la procedura x fare il solo aumento dei giri del limitatore??!!da quando si connette il cavo del tuneecu fino allo spegnimento di esso....grazie mille
esatto.. se posso consigliarti non aumenterei troppo.. sia per stress meccanici e sia perchè hai un motore che a 12k rpm ( il limitatore reale della street ) quello che doveva dare l'ha già dato ( sopratutto se non monti un 3 in 1 abbastanza corto).
L'ho portato a 13200 già da quasi 1 anno e pur maltrattandolo in pista, fino a questo momento (sgrat.. sgrat.. grattatina...), mai avuto problemi.
In effetti il suo lavoro lo ha giá dato a 12 mila giri...meglio se lascio com'ê adesso...
Grafici di coppia e potenza misurate al banco prova di tutte le Triumph
innanzitutto mi scuso ma il limitatore effettivo è a 12500 e non 12000 ( controllato ora con tunecu)
a 12500rpm sei già con potenza ascendente..
alzare di qualcosina può essere utile se hai la moto con scarico 3in1 per il quale probabilmente sposti il picco + in alto, oppure se usandola in pista ti accorgi che in determinati punti del tracciato pizzichi spesso il limitatore..
però non mi spingere sopra i 13000effettivi.. non perchè sia dannoso, ma semplicemente perchè è inutile, a meno che ripeto non hai un motore preparato
Diciamo che in pista nn guasterebbero qualche giro in piú...cmq ho su i leo alti e basta...meglio lasciar stare dici??tanto in pista ci andró 2/3 volte...e x strada nn sono mai al limite....
beh se vuoi portarlo a 13k portacelo, non avrai nessun problema ;)
magari questo invenro che mi faccio un 3in1 in casa provo anche io ad alzare un po'
La tor e ingrassato tutto di 2%...