Visualizzazione Stampabile
-
Lo spam
Doverosa premessa: #maremmamaiala
Ok, proseguiamo :oook:
In questi giorni mi compare su qualsiasi canale, sia esso mail, whatsapp, facebook eccetera, il seguente messaggio:
Oggetto ATTENZIONE !
Potrebbe capitarvi che:
in questi giorni vengono distribuiti dei portachiavi da essere agganciati all'interno della vostra auto; le persone ve li offrono gratuitamente presso i parcheggi o i distributori di carburante....NON accettateli...essi contengono un microchip all'interno del gadget.
Questi delinquenti poi vi seguono fino a casa e vengono a conoscenza dei vostri movimenti per poi effettuare intrusioni e furti.
Quindi siete avvertiti e fatelo sapere anche ai vostri parenti ed amici tutti.
Ora, già a naso si vede che è una cagata.. ma se anche uno volesse averne la certezza, apre Google e scrive: "bufala portachiavi" e si apre un mondo di link che confermano.. sì, confermano che è una cagata. :w00t:
Ma io diho, ma prima di girare il messaggio al mondo intero, verifichre no? :(
Nell'etere gireranno miliardi di queste mail, con all'interno gli indirizzi di tutti i poveracci che si ritrovano tra i destinatari (me incluso).. e dato che la posta elettronica viaggia in chiaro, poi inutile sorprendersi se si viene bombardati da spam nonostante si faccia un uso accurato del proprio indirizzo.. :dry:
Voi condividete ad minchiam oppure prestate attenzione alle varie allerte che vi arrivano telematicamente? :dubbio:
-
c'è anche chi si diverte a buttare l'esca e vedere chi abbocca ;)
la pesca nell'era web è fatta di boccaloni e tonni.......
aimè ogni tanto pure io ho abboccato, ma almeno erano fatte decentemente :D
-
...e vogliamo parlare delle catene di sant'Antonio con messaggi "allarmistici" del genere (su whatsapp) da domani wa diventerà a pagamento a meno che non rompi li cojoni a dieci amici che ti sfanculeranno non abboccando a sta bufala:D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
Doverosa premessa: #maremmamaiala
Ok, proseguiamo :oook:
In questi giorni mi compare su qualsiasi canale, sia esso mail, whatsapp, facebook eccetera, il seguente messaggio:
Oggetto ATTENZIONE !
Potrebbe capitarvi che:
in questi giorni vengono distribuiti dei portachiavi da essere agganciati all'interno della vostra auto; le persone ve li offrono gratuitamente presso i parcheggi o i distributori di carburante....NON accettateli...essi contengono un microchip all'interno del gadget.
Questi delinquenti poi vi seguono fino a casa e vengono a conoscenza dei vostri movimenti per poi effettuare intrusioni e furti.
Quindi siete avvertiti e fatelo sapere anche ai vostri parenti ed amici tutti.
Ora, già a naso si vede che è una cagata.. ma se anche uno volesse averne la certezza, apre Google e scrive: "bufala portachiavi" e si apre un mondo di link che confermano.. sì, confermano che è una cagata. :w00t:
Ma io diho, ma prima di girare il messaggio al mondo intero, verifichre no? :(
Nell'etere gireranno miliardi di queste mail, con all'interno gli indirizzi di tutti i poveracci che si ritrovano tra i destinatari (me incluso).. e dato che la posta elettronica viaggia in chiaro, poi inutile sorprendersi se si viene bombardati da spam nonostante si faccia un uso accurato del proprio indirizzo.. :dry:
Voi condividete ad minchiam oppure prestate attenzione alle varie allerte che vi arrivano telematicamente? :dubbio:
mai arrivato nulla del genere ...
Ocio a dove navighi, maialone :D
-
Citazione:
L'inglese volante
Ocio a dove navighi, maialone :D
Digheo! :cool:
-
dai su ragazzi fate i bravi e non spammate non possiamo mica seguirvi tutti come uno per uno.....nel caso segnalateci non vorremmo essere accusati di adottare sempre due pesi e due misure.
;;)
-
Citazione:
Black Death
dai su ragazzi fate i bravi e non spammate non possiamo mica seguirvi tutti come uno per uno.....nel caso segnalateci non vorremmo essere accusati di adottare sempre due pesi e due misure.
;;)
Stai dicendo che potete pure farmi da antispam sulla hasella di posta? :w00t:
-
e mo che me ne faccio del portachiavi che ieri mi han dato?
-
Citazione:
streettissimo
Stai dicendo che potete pure farmi da antispam sulla hasella di posta? :w00t:
beh con la tecnologia di oggi se c'è gente in grado di capire da dove scrivi penso non sia difficile farti da antispam sulla tua casella , al massimo banniamo tutto il web.....chiaramente dopo un accurato sondaggio. :oook:
;;)