Visualizzazione Stampabile
-
Durata del Casco
Un casco dopo 5 anni andrebbe cambiato....
la questione è per via dell'omologazione che scade o perchè i materiali della calotta non sono più affidabili come dovrebbero essere....
ad esempio se cambiassi gli tutti gli interni al mio Rx7 Corsair..... nonostante a marzo faccia 5 anni.... è ancora valido oppure è un buon ricordo e soprammobile?
-
Fabio a mio parere è meglio cambiarlo..
È la struttura protettiva (calotta e polistirolo) che invecchia e quella non è sostituibile.. ;)
Inviato col tapatapata'
-
a parte i 5 anni.....io valuterei quante volte l'hai messo...mi sembra che anche te come me non ti sei risparmiato in km...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
Fabio a mio parere è meglio cambiarlo..
È la struttura protettiva (calotta e polistirolo) che invecchia e quella non è sostituibile.. ;)
Inviato col tapatapata'
ecco questo era il dubbio che avevo.....
;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
a parte i 5 anni.....io valuterei quante volte l'hai messo...mi sembra che anche te come me non ti sei risparmiato in km...
mhhh solo perchè c'ho fatto 57.000 km ? :D
-
Il problema non è la calotta ma l'imbottitura interna, il polistirolo si deteriora per il caldo e per il sudore. C'è polistirolo e polistirolo, ho avuto caschi che dopo 2 anni ci ballavo dentro , altri che anche vecchiotti sembravano nuovi. Parlando con i rapprentanti di Arai e Bell loro dicevano che un casco trattato bene dura anche più di 5 anni.
-
io nel mio dovrei cambiare tutti gli interni... ma non saprei davvero se rimane affidabile o no....
di conseguenza diventa un bel ricordo sulla libreria :D
-
A quanto ho sentito, i caschi in policarbonato dopo 3/4 anni è meglio cambiarli, dato che la luce solare col tempo indebolisce le caratteristiche del materiale. Altro discorso con i caschi in fibra, a quanto ho capito col tempo la fibra di vetro e simili diventa sempre più resistente, quindi la calotta non dovrebbe avere problemi anche dopo molti anni
-
i costruttori garantiscono 5 anni proprio perchè dopo tali anni la struttura protettiva del casco, causa luce, smog, etc. tende a perdere di efficacia
anche ilk mio casco quest'anno compie 5 anni e sto pensando già a sostituirlo
-
-
lo shark l ho posseduto dal gennaio 2004 a luglio 2007
shoei luglio 2007 ottobre 2011(SOSTITUITO PERCHè CADEVA A PEZZI)
ora ho hjc replica spies e penso che non lo cambierò mai....